Servier lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Servier
Photo Credit: HJBC / Shutterstock.com

Con il Gruppo Servier sono disponibili opportunità di lavoro nel settore farmaceutico in diverse regioni d’Italia.

L’azienda francese cerca periodicamente nuovo personale da assumere. Al momento, seleziona con urgenza informatori scientifici e altre figure. I posti di lavoro prevedono inziale assunzione a tempo determinato.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Servier.

IL GRUPPO

Servier è un gruppo farmaceutico indipendente di origini francesi. In particolare, si occupa di studiare, produrre e distribuire farmaci innovativi destinati alla cura di patologie cardiovascolari, oncologiche, metaboliche e immuno-infiammatorie.

Oggi presente in 150 paesi distribuiti in 5 continenti, il Gruppo è stato fondato nel 1954 in Francia, a Orléans. Dal 1972 ha sede anche in Italia, nella città di Roma. Sul territorio italiano gestisce, inoltre, anche l’IFB Stroder di Firenze e l’Istituto di Ricerca Servier (Roma) parte dell’International Center for Therapeutic Research (ICTR) network, in cui lavorano 30 dipendenti. A livello globale, il Gruppo Servier impiega circa 22.500 collaboratori, tra cui 3000 ricercatori.

SERVIER ASSUNZIONI E OFFERTE DI LAVORO

Attualmente Servier ricerca in Italia principalmente Informatori scientifici del farmaco da impiegare in diverse zone di lavoro. I candidati selezionati dovranno, riportando all’Area manager del Gruppo, assicurare regolari visite e contatti verso i medici specialisti e di medicina generale presenti sul territorio italiano.

Nel dettaglio, le posizioni aperte per gli informatori scientifici sono disponibili a Brescia e provincia, Verona, Udine e provincia, Napoli, Lecco, Sondrio e Venezia. 

REQUISITI

Per potersi candidare occorre essere laureati in discipline scientifiche (scienze biologiche, chimica, farmacia, CTF, scienze naturali) o essere in possesso di diploma di laurea in informazioni scientifica del farmaco. Richiesta, inoltre, buona conoscenza dell’inglese e del territorio di competenza. Le posizioni disponibili sono rivolte, in prevalenza, a risorse che hanno già maturato esperienza nel ruolo (da 6 mesi a 1 anno).

CONDIZIONI DI LAVORO

Per le assunzioni dei nuovi Informatori scientifici del farmaco, Servier prevede le seguenti condizioni lavorative:

  • iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato della durata di 12 mesi;
  • formazione professionale iniziale e successiva;
  • opportunità di sviluppo e crescita professionale;
  • tablet e auto aziendale.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Per la sede di Roma, Servier è alla ricerca anche delle seguenti figure professionali:

  • Senior Controller;
  • Business Intelligence Manager.

OPPORTUNITÀ PER GIOVANI

Le offerte di lavoro Servier non sono rivolte soltanto a profili esperti, ma riguardano anche giovani che intendono muovere in primi passi nel mondo del lavoro. L’azienda, infatti, è particolarmente interessata all’assunzione di giovani neolaureati, per i quali prevede percorsi di integrazione personalizzata finalizzati ad un efficace inserimento all’interno dell’organizzazione.

Non manca, inoltre, un programma di stage che consente ai tirocinanti di mettere in pratica le conoscenze acquisite in master e corsi universitari e, al contempo, di accedere a successive assunzioni a tempo indeterminato presso l’azienda.

AREE DI INSERIMENTO

Servier seleziona frequentemente nuovo personale da inserire nel proprio organico, proponendo incarichi di diversa tipologia. Le opportunità professionali offerte dalla società riguardano numerosi settori lavorativi, tra cui:

  • Amministrazione e Finanza;
  • Controllo di Gestione;
  • Informazione Scientifica del Farmaco (ISF);
  • Marketing;
  • Logistica;
  • Acquisti;
  • Information Technology;
  • Risorse Umane;
  • Affari Regolatori.

In generale, per poter accedere ad un un posto di lavoro in Servier è richiesto il possesso della laurea conseguita, preferibilmente, in discipline come farmacia, biologia, CTF, informazione scientifica, economia, materie giuridiche o scienze sociali.

SERVIER LAVORA CON NOI

Servier Italia pubblica le ricerche di personale attive all’interno dell’apposita sezione dedicata alle carriere, presente sul suo sito internet. Qui sono infatti riportate tutte le posizioni aperte alle quali è possibile candidarsi. Per farlo occorre cliccare sul nome della posizione di interesse, leggere la descrizione del ruolo da coprire e candidarsi compilando il modulo online con i dati richiesti e allegando un cv. Inoltre, in qualsiasi momento è possibile proporre all’azienda anche una candidatura spontanea utilizzando l’apposita funzione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Servier e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo e candidarsi inviando il cv tramite l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments