Spotify: tirocini per studenti, Summer Program 2022

spotify
Photo Credit: DenPhotos / Shutterstock.com

Spotify, celebre piattaforma online di musica in streaming, cerca studenti per tirocini estivi retribuiti.

Il Summer Internship Program di Spotify mette a disposizione numerose opportunità di stage per effettuare un’esperienza di formazione e lavoro presso una delle sue sedi internazionali.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 o al 21 novembre 2021, a seconda della posizione di interesse. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

L’AZIENDA

Spotify AB è un’azienda di origini svedesi che gestisce una piattaforma web dedicata all’ascolto on demand di brani musicali. Il servizio di audio streaming offerto ha oggi carattere globale, è utilizzato da oltre 345 milioni di utenti e raggiunge circa 80 mercati. La società, nata nel 2006, ha sede principale a Stoccolma, ma possiede uffici e filiali in molti paesi del mondo. La sede italiana di Spotify si trova a Milano. La sua App di ascolto di musica online è stata lanciata nel 2008.

TIROCINI SPOTIFY PER STUDENTI

Ogni anno, nel periodo autunnale, Spotify apre le candidature per partecipare a tirocini retribuiti da svolgere durante il periodo estivo.

Le posizioni disponibili e le sedi di destinazione degli incarichi sono diverse. Al momento, ad esempio, l’azienda sta cercando stagisti per le sue sedi situate negli Stati Uniti d’America (Boston, New York o da remoto) e nel Regno Unito (Londra o da remoto).

L’Internship Summer Program di Spotify rappresenta un’opportunità formativa che permette agli stagisti selezionati di lavorare all’interno delle diverse funzioni aziendali. L’inserimento dei trainer riguarda infatti tutte le divisioni dell’azienda, tra cui marketing, ricerca, analisi dei dati, ingegneria, informatica, finanza, affari, sviluppo e gestione del prodotto e molti altri.

POSIZIONI APERTE

Al momento, Spotify offre 4 opportunità di stage. Riportiamo di seguito l’elenco delle figure professionali ricercate e le sedi in cui si svolgeranno le attività di tirocinio.

  • Research Scientist in Audio Intelligence
    Sedi: New York o da remoto per cittadini EMEA
    Candidature entro il 15 novembre 2021
  • Research Scientist in Machine Learning
    Sedi: Londra o da remoto per cittadini EMEA
    Candidature entro il 21 novembre 2021
  • Research Scientist, PhD
    Sedi: New York, Boston o da remoto per cittadini americani
    Candidature entro il 21 novembre 2021

REQUISITI

Gli stage estivi proposti da Spotify sono aperti a studenti impegnati in corsi di studio finalizzati ad ottenere diplomi di Laurea, Dottorato, Master ed anche certificazioni Bootcamp in discipline afferenti il settore del tirocinio di interesse del candidato. In alcuni casi sono ammessi anche neolaureati.

DURATA DEI TIROCINI

La maggior parte degli incarichi previsti dall’Internship Summer Program di Spotify prevedono una durata di 12/13 settimane, con inizio nel mese di giugno 2022. I colloqui di selezione saranno condotte tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

CARATTERISTICHE DEGLI STAGE

I tirocini per studenti di Spotify sono retribuiti e prevedono l’inserimento del trainer in un unico team per tutta la durata dell’incarico. Il percorso di formazione consente agli stagisti di acquisire una preparazione utile per passare, al temine del tirocinio, ad un inserimento iniziale con lavoro a tempo pieno in azienda.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a Spotify e ai tirocini per studenti nelle diverse sedi dell’azienda, devono candidarsi online compilando l’apposito modulo. Ad esso si accede visitando questa sezione dedicata alle opportunità per studenti, cliccando sulla posizione di stage estivo di interesse e poi sulla voce “Apply Now”. L’iscrizione richiede di allegare il CV e di inserire i dati anagrafici e quelli relativi al percorso di studi del candidato.

Le candidature possono essere inviate entro il 15 o il 21 novembre 2021, a seconda della posizione di tirocinio di interesse.

Chi è interessato alle opportunità di lavoro con Spotify può leggere questo approfondimento per conoscere tutte le ultime offerte pubblicate dalla nota app musicale.

Inoltre resta sempre aggiornato iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita e scopri altre offerte di tirocinio visitando la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments