Svezia: lavoro per Cuochi, stipendio a partire da 2.500 euro

Chef, cuochi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In Svezia sono disponibili nuovi posti di lavoro per capo cuochi e sous chef.

Sono previste assunzioni a tempo indeterminato e stagionali, con stipendi a partire da 2.500 euro lordi al mese, più mance ed eventuali bonus.

Per presentare le candidature c’è tempo fino al 15 marzo 2023. Ecco cosa sapere e come candidarsi all’offerta di lavoro.

LAVORO PER CUOCHI IN SVEZIA

EURES Agenzia Piemonte Lavoro cerca cuochi per opportunità di impiego in Svezia, presso una nota azienda di ristorazione. L’azienda gestisce, nel Paese scandinavo, 7 ristoranti italiani per oltre 3000 coperti.

Nello specifico, la selezione è rivolta alle figure di:

  • capo cuochi (capo cucina);
  • sous chef (secondo chef).

Gli inserimenti, che prevedono sia assunzioni stabili che contratti stagionali, saranno effettuati presso ristoranti di cucina italiana situati nella città di Stoccolma.

REQUISITI

Per candidarsi ai posti di lavoro per cuochi in Svezia è necessario disporre di passione e conoscenza in materia di cucina italiana ed anche di buona conoscenza della lingua inglese. Sono poi richiesti requisiti specifici a secondo del ruolo che si intende ricoprire nei ristoranti svedesi.


In particolare per candidarsi come capo cuoco occorre avere:

  • esperienza pregressa come capo cuoco, con particolare focus sulla cucina italiana, o importante esperienza professionale in qualità di senior sous chef;
  • doti naturali di leadership, con capacità di ispirare, formare, motivare e sviluppare una grande brigata di cucina;
  • capacità di organizzazione e abilità nel formare, delegare e supervisionare il team in modo efficace in un ristorante aperto tutto l’anno;
  • capacità di dimostrare comprensione dei dati finanziari della cucina, inerenti anche al costo del personale, al GP, al food costing, ecc.;
  • conoscenza del computer.

Per le assunzioni di sous chef, invece, è richiesto il possesso di:

  • precedente esperienza come chef á la carte, o grande esperienza come chef de partie;
  • saper lavorare in modo organizzato ed essere in grado di seguire efficacemente le istruzioni del capo cuoco;
  • avere capacità comunicative e saper lavorare sotto pressione;
  • garantire che tutti gli alimenti siano di qualità eccellente e serviti in modo tempestivo;
  • assicurare il rispetto di tutti gli standard di sicurezza e igiene in cucina.

CONTRATTI E CONDIZIONI DI LAVORO

Per i capo cuochi / capo cucina si offre contratto a tempo indeterminato, full time, con 2 giorni di riposo a settimana e 25 giorni di ferie annue. Lo stipendio parte da 3.800 euro lordi mensili e prevede bonus basati su KPI e mance (queste ultime si aggirano, in media, sui 500 euro netti mensili). Previsti anche disponibilità di alloggio a costo mensile agevolato, accesso a opportunità di formazione e di sviluppo di carriera, viaggi di ispirazione annuali a Londra, Parigi, Italia, svolgimento del lavoro in un ambiente ben attrezzato, dotato di ingredienti di alta qualità, e con un team motivato e amichevole.

Invece, alle risorse selezionate per lavorare come sous chef in Svezia si offre contratto stagionale full time (da maggio a ottobre) e stipendio mensile lordo di 2.500 euro più mance (pari, in media, a 500 euro netti mensili). Per tali figure saranno anche accessibili alloggi al costo di 500 euro.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro per cuochi in Svezia possono candidarsi inviando cv e lettera di presentazione in inglese a eures@agenziapiemontelavoro.it.

Le candidature, ricordiamo, devono pervenire entro il 15 marzo 2023.

Per completezza informativa mettiamo a disposizione le schede descrittive delle offerte di lavoro:

  • Lavoro per Capo cuochi in Svezia – SCHEDA (pdf 141Kb, in inglese);
  • Lavoro Sous chef in Svezia – SCHEDA (pdf 138Kb, in inglese).

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre opportunità di lavoro all’estero, potete visitare la nostra sezione dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *