Torino: corso gratuito Installatore e manutentore di impianti a energia solare

pannelli solari, fotovoltaico

Interessante opportunità di formazione a Torino, in Piemonte, grazie al corso gratuito per Installatore e manutentore di impianti a energia solare.

Il percorso didattico è rivolto a disoccupati.

Le iscrizioni sono già attive. Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso formativo.

CORSO GRATIS PER INSTALLATORE E MANUTENTORE IMPIANTI ENERGIA SOLARE A TORINO

L’ente di formazione Forma-re-te organizza a Torino il corso gratuito per installatore e manutentore di impianti a energia solare e di tipo fotovoltaico.

Scopo del corso è formare una figura professionale in grado di installare impianti di tipo fotovoltaico e solare termico; partecipare al collaudo e manutenere gli impianti; intervenire nelle scelte operative relative a impianti posizionati a terra, montati su tetti, balconi e altri elementi architettonici o sostitutivi di elementi di copertura o rivestimento; mettere in opera, collaudare e manutenere gli impianti.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa prevede un piano di lezioni basato principalmente sulla frequenza di tre laboratori: elettrico, termico solare ed informatico, si tratta quindi di un approccio didattico prevalentemente pratico. Al termine del percorso formativo, ci sarà la possibilità di effettuare tirocinio GOL in azienda.

DESTINATARI

Il corso gratuito installatore manutentore impianti energia solare è rivolto a candidati con almeno 18 anni, che siano in stato di disoccupazione.

SELEZIONE

I candidati in possesso del diploma di scuola media superiore o di laurea attinente agli argomenti oggetti del corso saranno ammessi direttamente a partecipare. I candidati in possesso della licenza di scuola media o di altro titolo di studio, saranno invece sottoposti ad un iter selettivo cosi articolato:

  • test a risposta chiusa con l’utilizzo di allegati come schemi e disegni (per i candidati con licenza media o diploma non attinente agli argomenti del corso);
  • test di accertamento di capacità logico matematiche e di linguaggio (esclusivamente per i candidati in possesso della sola licenza di scuola media).

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà presso la sede dell’ente formativo, a Torino. Le lezioni inizieranno presumibilmente a Novembre 2022 e termineranno tra Giugno e Luglio 2023, per un totale di 300 ore di formazione.

ATTESTATO

Al termine del corso ai candidati sarà rilasciato un attestato di specializzazione. Inoltre, verranno segnalati i nominativi dei discenti alle aziende, per eventuali opportunità di lavoro.

ENTE FORMATIVO

Forma-re-te si occupa prevalentemente di formazione nei settori del mondo economico, produttivo, dell’ambiente, del sociale e, pertanto, si rivolge a persone già inserite nei luoghi di lavoro, temporaneamente non occupate o in cerca di prima occupazione. L’obiettivo è di rafforzarne la competenza e di facilitarne un inserimento nella società con maggiori strumenti e una più alta capacità professionale nello svolgimento delle mansioni.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratuito installatore impianti energia solare possono già pre iscriversi. Come fare? E’ necessario visitare questa pagina e selezionare il corso per INSTALLATORE MANUTENTORE DI IMPIANTI AD ENERGIA SOLARE (cod ente B308). Infine è necessario cliccare su ‘preiscriviti’ e compilare l’apposito form online.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete scoprire gli altri corsi di formazione attivi potete visitare la nostra pagina dedicata. Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram, infine, potete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti