Università di Cagliari: concorsi per 6 amministrativi diplomati, cat. protette

amministrativi, funzionari, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università degli Studi di Cagliari, situata in Sardegna, ha indetto due concorsi per 6 amministrativi appartenenti alle categorie protette.

Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato e pieno e assegnate all’area amministrativa – Cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 20 Marzo 2023. Vediamo insieme le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI AMMINISTRATIVI UNIVERSITÀ CAGLIARI PER 6 POSTI

L’Università di Cagliari ha indetto, dunque, due concorsi finalizzati alle assunzione delle seguenti risorse:

  • n. 4 unità per l’Area Amministrativa appartenenti alle categorie di cui all’art.1 Legge 12 marzo 1999, n. 68.
  • n. 2 unità per l’Area Amministrativa appartenenti alle categorie di cui all’art.18, comma 2, della Legge 12 marzo 1999, n. 68.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per amministrativi indetti dall’Università Cagliari dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea oppure altre categorie, previste dai bandi;
  • iscrizione nell’apposito elenco tenuto dai servizi per il collocamento mirato di cui all’art.8 L. 68/1999;
  • diploma di istruzione superiore di secondo grado di durata quinquennale oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quadriennale con anno integrativo;
  • assenza di vincoli di parentela e affinità, fino al 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva previsti dalle leggi sul reclutamento;
  • militare per i nati fino all’anno 1985;
  • assenza di condanne penali che possano impedire, ai sensi della normativa vigente, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
  • assenza destituzione o dispensa da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • conoscenza dei principali software applicativi (Microsoft Office o equivalenti open source), degli strumenti di navigazione sul web e per la posta elettronica e conoscenza della lingua inglese di livello almeno A2 (QCER).

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale.

Ulteriori informazioni in merito alle materie d’esame sono indicate nei bandi.

UNIVERSITÀ DI CAGLIARI

Fondata nel 1620 da Filippo III di Spagna, l’Università degli Studi di Cagliari conta 6 Facoltà e 17 Dipartimenti, costituenti i nuclei operativi dell’organizzazione universitaria preposti al raggiungimento degli obiettivi primari dell’ateneo: la ricerca e la didattica, al servizio dell’elevato fabbisogno di innovazione richiesto dall’odierna società della conoscenza.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi per amministrativi all’Università Cagliari è necessario presentare la domanda esclusivamente mediante procedura telematica tramite credenziali SPID, entro il 20 Marzo 2023, raggiungibile da questa pagina e cliccando sul concorso di proprio interesse.

Alla domanda online dovrà essere allegata la scansione di un documento di identità valido.

Ogni altro dettaglio in merito all’invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica, o alla documentazione da allegare, è riportato nei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi dell’università di Cagliari per 6 posti sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla Gazzetta ufficiale serie concorsi ed esami n. 13 del 17-02 2023:

  • concorso per 4 unità: BANDO (Pdf 525 Kb);
  • concorso per 2 unità: BANDO (Pdf 526 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Università degli Studi di Cagliari, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi per personale tecnico amministrativo’.

AGGIORNAMENTI E ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Sardegna, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *