Università di Camerino: concorso per amministrativi, diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

L’Università degli Studi di Camerino, in provincia di Macerata (Marche), ha indetto un concorso per amministrativi.

La selezione è finalizzata, infatti, a formare una graduatoria di categoria C, Area Amministrativa, posizione economica C1, in regime di tempo pieno, per le esigenze di supporto ai processi amministrativi delle Aree e delle Strutture dell’Ateneo. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione pubblica è il diploma.

Sarà possibile candidarsi entro il 13 ottobre 2022. Vediamo insieme il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi all’Università di Camerino devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • diploma d’istruzione secondaria di II grado;
  • cittadinanza italiana e degli degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i candidati nati prima del 1986);
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici o non essere stati destituiti (licenziati per motivi disciplinari) o non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si precisa che, nel caso in cui l’Amministrazione proceda all’assunzione di personale a tempo determinato/indeterminato per più di un posto, il 50% dei posti utili, fino ad un massimo di 4, sarà riservato ai candidati risultati idonei appartenente ai volontari delle Forze Armate.

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro è Camerino. Nel rispetto delle previsioni contrattuali e qualora esigenze operative e organizzative lo rendessero necessario, l’Ateneo si riserva comunque la possibilità di assegnare i candidati in posizione utile in graduatoria a prestare servizio presso una struttura collegata (sedi di Ascoli Piceno, Matelica e San Benedetto del Tronto).

SELEZIONE

Nel caso in cui pervengano oltre 40 domande, si potrà effettuare una preselezione.

La procedura selettiva consisterà in una prova scritta e in una orale. Per informazioni dettagliate si rimanda al bando allegato a fine articolo.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAMERINO

L’Università degli Studi di Camerino (UNICAM) è stata fondata nel 1.336. Ad oggi ha cinque scuole di Ateneo: Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Farmaco e Prodotti della Salute, Giurisprudenza, Scienze e Tecnologie. Offre 29 corsi di laurea e conta 8.500 studenti. Ha diverse sedi sul territorio marchigiano nelle città di Camerino, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Matelica.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Coloro che intendono candidarsi al concorso per amministrativi dell’Università di Camerino devono presentare la domanda di ammissione entro il 13 ottobre 2022 alle ore 13.00 esclusivamente on-line, tramite il sistema applicativo informatico disponibile cliccando, in questa pagina, sul bando in questione, quindi sul link indicato.

I concorrenti devono allegare alla domanda la documentazione seguente:

  • copia fronte e retro del proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
  • curriculum vitae formativo e professionale, preferibilmente in formato europeo, esclusivamente a fini conoscitivi, che non costituirà oggetto di valutazione da parte della Commissione giudicatrice;
  • (eventuale) copia del provvedimento di riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero;
  • (eventuale) autocertificazione relativa al possesso di uno dei titoli di preferenza riportati nell’allegato 1 del bando.

Sarà necessario, inoltre, versare un contributo per la copertura delle spese della procedura pari a € 20,00.

Maggiori dettagli sono contenuti nel bando reso disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a consultare con attenzione il BANDO (Pdf    500 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 73 del 13-09-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Sul portale dell’Università di Camerino, nella sezione “Concorsi e Selezioni > Personale tecnico amministrativo e Dirigente > Bandi in itinere”, il quinto giorno successivo alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione sarà pubblicato il calendario delle prove e, se possibile, anche la sede di svolgimento. Se la data di pubblicazione del calendario delle prove dovesse cadere di sabato o in giorno festivo, la pubblicazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite gli altri concorsi pubblici per amministrativi visitando la sezione dedicata, mentre per rimanere informati su tutte le novità e gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti