Università di Catania: concorsi per 4 collaboratori linguistici

laureati universita

L’Università degli Studi di Catania, in Sicilia, ha pubblicato due concorsi per collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua spagnola e inglese.

Le selezioni prevedono, infatti, il reclutamento di complessive 4 risorse per assunzioni a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi entro il 23 Maggio 2022. Ecco come presentare la domanda di ammissione e i bandi da scaricare.

CONCORSI COLLABORATORI LINGUISTICI UNIVERSITÀ DI CATANIA

L’Università degli Studi di Catania ha indetto due concorsi pubblici finalizzati ad assumere a tempo indeterminato i seguenti profili professionali:

  • n. 2 collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua spagnola;
  • n. 2 collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua inglese.

REQUISITI GENERALI

Per accedere ai concorsi pubblici indetti dall’Università degli Studi di Catania per collaboratori ed esperti linguistici, i candidati devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica;
  • laurea o titolo universitario straniero adeguato alle funzioni da svolgere conseguito al termine di un corso legale di studi di durata almeno triennale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • adeguata capacità di esprimersi nella lingua italiana (per i cittadini stranieri);
  • posizione regolare rispetto agli obblighi militari (per i cittadini italiani nati fino al 1985).

REQUISITI SPECIFICI

I concorrenti devono possedere anche i seguenti requisiti specifici, a seconda del bando al quale intendono partecipare:


COLLABORATORI ED ESPERTI LINGUISTICI MADRELINGUA SPAGNOLA

– essere di madrelingua spagnola.


COLLABORATORI ED ESPERTI LINGUISTICI MADRELINGUA INGLESE

– essere di madrelingua inglese.


SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva nel caso in cui il numero delle domande ammissibili sia tale da pregiudicare il rapido ed efficiente svolgimento delle procedure concorsuali.

La selezione dei candidati a entrambi i concorsi sarà espletata attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Informazioni dettagliate sono contenute nei bandi scaricabili a fine articolo.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA

L’Università degli Studi di Catania conta 45 lauree triennali, 7 lauree magistrali a ciclo unico e 49 corsi di laurea magistrale, ai quali si aggiunge l’offerta formativa post lauream di scuole di specializzazione, master di primo e secondo livello, dottorati di ricerca e corsi di perfezionamento per gli insegnanti delle scuole.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande per partecipare alle procedure concorsuali devono essere redatte secondo l’apposito modello allegato ai rispettivi bandi e devono essere presentate entro il 23 Maggio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata con avviso di ritorno;
  • a mezzo di PEC all’indirizzo: [email protected] Quanti non avessero un indirizzo di posta elettronica certificata possono leggere in questo articolo come attivarne uno in soli 30 minuti.

Per i dettagli è possibile prendere visione dei singoli bandi, sotto allegati.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua spagnola e inglese presso l’Università di Catania sono dunque invitati a leggere attentamente i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 32 del 22-04-2022 e che mettiamo a disposizione di seguito:

– concorso collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua spagnola: BANDO (Pdf 2 MB);
– concorso collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua inglese: BANDO (Pdf 2 MB).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione all’Albo online dell’Ateneo e anche nella sezione “Bandi, gare e concorsi” del sito internet dell’Università. Di tale pubblicazione è data notizia mediante avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV serie speciale “Concorsi ed esami”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e consultate la nostra pagina se volete scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Sicilia. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere sempre informati con tutte le novità e gli aggiornamenti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti