Università di Parma: concorso per 10 assunzioni

ufficio, pc, computer, corsi

L’Università di Parma, a Emilia Romagna, ha indetto un concorso per numerose assunzioni in categoria B/B3 – area servizi generali e tecnici.

Le risorse selezionate, 10 in totale, saranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo determinato, per 12 mesi, eventualmente rinnovabili.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 14 marzo 2022. Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Università di Parma volto a 10 assunzioni dovranno possedere i requisiti generici sotto elencati al momento della presentazione delle domande:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati entro l’anno 1985);
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
  • assenza di condanne penali definitive o non ancora passate in giudicato;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non avere un grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

Inoltre, si richiede uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria di primo grado e diploma di qualifica professionale o attestato di qualifica professionale o titolo equiparabile
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado più esperienza lavorativa specifica attinente alla professionalità richiesta, prestata almeno per 6 mesi presso pubblica amministrazione o aziende ed enti privati o attestato di qualifica professionale di durata almeno biennale.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso dell’Università di Parma dovranno superare una prova d’esame scritta, che consisterà in una serie di quiz a risposta predeterminata, a carattere psico-attitudinale e/o argomenti correlati alle attività da svolgere. La prova sarà svolta con l’ausilio di strumenti informatici.

UNIVERSITÀ DI PARMA

Dopo aver riottenuto la qualifica di Ateneo di primo grado nel 1887, per tutta la seconda metà dell’Ottocento e la prima metà del Novecento sono attive a Parma le Facoltà di Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia, Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali, Veterinaria e Farmacia.

L’Ateneo inizia il suo ulteriore processo di sviluppo a partire dalla fine dell’Ottocento, crescendo in modo deciso nel Novecento. Attualmente l’Università di Parma ha circa 25.000 studenti, circa 1.800 tra docenti e componenti del personale tecnico amministrativo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per assunzioni dell’Università di Parma gli interessati devono presentare la domanda esclusivamente attraverso l’apposita procedura online, disponibile a questa pagina, da completare entro le ore 13.00 del 14 marzo 2022, seguendo le indicazioni riportate nel bando sotto allegato.

Alla domanda si deve allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae in formato europeo;
  • copia di un documento di identità in corso di validità (fronte e retro) con firma visibile, anche per quelle sottoscritte con firma digitale.

Le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per le assunzioni dell’Università di Parma sono quindi invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 445 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.12 del giorno 11-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito all’espletamento della prova concorsuale e alla graduatoria finale, saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Università alla sezione ‘Ateneo > Concorsi e mobilità > Bandi di concorso Personale Tecnico Amministrativo > Attivi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e scoprite anche gli altri concorsi dell’Emilia Romagna consultando la nostra sezione. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti