Università di Parma: concorso per 4 diplomati (amministrativi)

amministrativi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna per diplomati grazie al concorso indetto dall’Università degli Studi di Parma.

È infatti prevista la copertura di 4 posti – categoria C – posizione economica C1, Area Amministrativa a tempo determinato e pieno per le attività di supporto alla gestione e rendicontazione dei progetti PNRR presso le strutture amministrative di Ateneo.

Le candidature dovranno pervenire entro il giorno 11 maggio 2023. Vediamo i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Il concorso dell’Università di Parma per diplomati da assumere in qualità di amministrativi è dunque rivolto a persone in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, con relativi requisiti;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati entro l’anno 1985);
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non avere riportato condanne penali definitive, in Italia e all’estero, che possano impedire, secondo le normative vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego. In ogni caso è onere del candidato indicare nella domanda di partecipazione alla selezione di aver o meno riportato condanne penali non ancora passate in giudicato e/o di essere o meno sottoposto a procedimenti penali.

Segnaliamo che su un posto opera la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Le prove d’esame saranno due: una prova scritta e una prova orale.

Entrambe le prove, che saranno svolte in presenza (salvo diverse disposizioni), potranno svolgersi in lingua inglese.

Maggiori informazioni, come ad esempio il calendario delle prove, sono consultabili nel bando allegato a fine pagina.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA

L’Università degli Studi di Parma vanta una comunità accademica di oltre 32mila persone tra studenti, ricercatori, docenti e personale tecnico amministrativo. Offre 102 corsi di studio, tra cui 11 corsi di laurea internazionali in lingua inglese, e poi ancora 111 corsi post laurea come ad esempio la scuola di studi superiori in alimenti e nutrizione. Ha sedi a Parma e Piacenza e dispone di un campus universitario di 77 ettari.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per essere ammessi alla procedura concorsuale deve essere presentata entro le ore 13.00 del giorno 11 maggio 2023 esclusivamente con modalità telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata PICA, raggiungibile a questa pagina, dove selezionare il concorso di proprio interesse.

Alla domanda occorre allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae in formato europeo;
  • copia di un documento di identità in corso di validità (fronte e retro) con firma visibile, anche per quelle sottoscritte con firma digitale.

Ogni ulteriore indicazione è riportata nel bando integrale di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Università di Parma per diplomati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 483 KB).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta sarà pubblicato il 16 maggio 2023 sul portale web dell’Ateneo, nella sezione dedicata ai concorsi. Nella medesima area del sito internet saranno anche comunicate eventuali variazioni al calendario della prova e/o alle modalità di svolgimento della stessa l’eventuale sede di svolgimento e l’orario di convocazione.

L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, insieme alla votazione riportata da ogni singolo nella prova scritta, eventuali variazioni al calendario della prova e/o alle modalità di svolgimento della stessa, l’eventuale sede di svolgimento e l’orario di convocazione saranno comunicati il giorno 25 maggio 2023 mediante avviso pubblicato sempre sul portale web dell’Università, nella sezione dedicata al concorso.

La graduatoria generale di merito, unitamente a quella dei vincitori sotto condizione sospensiva dell’accertamento dei requisiti richiesti per l’ammissione all’impiego, sarà pubblicata sull’Albo on-line nonché sul sito web dell’Università di Parma, con avviso sulla Gazzetta Ufficiale dell’avvenuta pubblicazione.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi per diplomati visitando la nostra pagina dedicata. Restate sempre aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *