Università di Trieste: concorso per collaboratori linguistici (CEL)

lingua inglese
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università degli Studi di Trieste (Friuli Venezia Giulia) ha indetto un concorso per collaboratori ed esperti linguistici, per le esigenze correlate alla fase sperimentale di revisione dell’offerta linguistica dell’Università.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo determinato (36 mesi non prorogabili) e con impegno orario di 750 ore/anno, di 3 Collaboratori ed Esperti Linguistici (CEL) di lingua inglese.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il 31 Marzo 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per collaboratori linguistici CEL presso l’Università di Trieste è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica a svolgere l’attività prevista;
  • aver ottemperato, per i nati fino al 1985, alle leggi sul reclutamento militare;
  • madrelinguismo con riferimento alla lingua inglese: sono da considerare di madrelingua i cittadini stranieri o italiani che, per derivazione familiare o vissuto linguistico, abbiano la capacità di esprimersi con naturalezza nella lingua madre di appartenenza.

I candidati di cittadinanza diversa da quella italiana devono possedere i requisiti aggiuntivi indicati nel bando, sotto allegato.

TITOLI DI STUDIO

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale prevista dal decreto ministeriale n. 509/1999;
  • diploma di laurea conseguito secondo le modalità anteriori all’entrata in vigore del decreto ministeriale n. 509/199 (o equipollente per legge);
  • laurea specialistica conseguita secondo le modalità successive all’entrata in vigore del decreto ministeriale n. 509/1999;
  • laurea magistrale conseguita secondo le modalità di cui al decreto ministeriale del 22 ottobre 2004, n. 270.
adv

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per collaboratori ed esperti linguistici all’Università di Trieste deve essere presentata entro il 31 Marzo 2023 attraverso apposita procedura telematica tramite credenziali SPID, collegandosi a questa pagina. Da qui, è necessario cliccare sul concorso di proprio interesse e procedere alla compilazione del form online.

BANDO

Gli interessati al concorso per collaboratori linguistici dell’Università di Trieste sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 449 Kb) pubblicato anche sul portale inPA.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese note sul sito dell’Ateneo, alla sezione ‘Concorsi, selezioni e consulenze > Personale Tecnico Amministrativo e Dirigente’

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per laureati, visitate le nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati ed inoltre al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *