Vivereacqua: assunzioni per giovani laureati in area comunicazione e formazione

lavoro, giovani, riunione, laureati, junior consulting

Interessante opportunità di lavoro in Veneto per giovani laureati grazie alle assunzioni di Vivereacqua S.c.a.r.l.

La società consortile che raggruppa i gestori pubblici del servizio idrico integrato in Veneto, è alla ricerca di giovani laureati da inserire nell’area comunicazione e formazione.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 16 gennaio 2023. Ecco tutti i dettagli, i profili cercati, i requisiti richiesti e come partecipare.

ASSUNZIONI LAUREATI VIVEREACQUA

L’azienda Vivereacqua offre nuovi posti di lavoro finalizzati all’assunzione di risorse junior da impiegare nelle aree Risorse Umane e Comunicazione con contratto di apprendistato. La ricerca è finalizzata alla formazione di graduatorie che avranno validità triennale e dalle quali la società attingerà in base alle sue esigenze organizzative così come delle aziende consorziate appartenenti a Viveracqua.

Le risorse selezionate saranno coinvolte in tutte le attività di gestione, sviluppo e organizzazione delle rispettive aree aziendali HR e Comunicazione.

PROFILI RICERCATI

Nel dettaglio la selezione laureati Vivereacqua è finalizzata all’assunzione dei seguenti profili professionali:


HR LEARNING AND DEVELOPMENT JUNIOR
Attività: le risorse si occuperanno prevalentemente delle attività gestionali, organizzative e amministrative dell’infrastruttura interaziendale denominata “Academy” e collaborerà alla progettazione, programmazione e
monitoraggio dei percorsi formativi promossi da Viveracqua.
Requisiti: Laurea – corso magistrale – preferibilmente ad indirizzi: umanistico, economico, giuridico, statistico/matematico e ottima conoscenza di piattaforme informatiche dedicate e a supporto dell’Office Automation.


ADDETTO/A COMUNICAZIONE JUNIOR
Attività: Le risorse selezionate saranno di supporto all’area organizzativa a cui afferiscono le attività di comunicazione e collaboreranno inoltre con Presidenza e Direzione Generale di Viveracqua. Parteciperanno alle riunioni del gruppo di lavoro sulla
comunicazione di Viveracqua, svolgeranno le relative attività di segreteria e supporterà il coordinatore nella redazione dei verbali, nello svolgimento delle pratiche amministrative (richiesta di preventivi, rapporti con ufficio acquisti, ecc.) e nell’attività in genere.
Requisiti: laurea corso magistrale afferente all’ambito della comunicazione/marketing ovvero laurea corso magistrale anche di diverso indirizzo, unitamente al possesso di master in comunicazione (Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy), ottime capacità di stesura testi e predisposizione materiali di supporto, adeguati per registro linguistico e layout grafico rispetto ai destinatari e al canale comunicativo utilizzato.


Per conoscere nel dettaglio tutti i requisiti specifici richiesti e i titoli di merito/preferenziali dei rispettivi profili, vi invitiamo a leggere l’avviso di selezione che alleghiamo a fine articolo.

REQUISITI GENERALI

I candidati alle assunzioni Vivereacqua per laureati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni (non aver compiuto il trentesimo anno di età);
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o essere cittadino/a extracomunitario/a in regola;
  • buona padronanza e conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua italiana;
  • ottima padronanza e conoscenza dei software di Office Automation più comuni (a titolo esemplificativo: MS Word, MS Excel, Posta Elettronica) e dei Browser più diffusi;
  • patente di guida di categoria B, o superiore in corso di validità e che non risulti sospesa.

SELEZIONE

La procedura selettiva per l’assunzione di laureati in Vivereacqua si svolgerà attraverso colloqui e la valutazione dei titoli e requisiti posseduti nonché attraverso la verifica delle conoscenze tecniche delle competenze/attitudini richieste per lo svolgimento del ruolo e delle mansioni proprie della posizione da ricoprire. Saranno valutate anche le eventuali esperienze professionali del/della candidato/a, con specifico riferimento a quanto previsto dai requisiti d’accesso specifici, generali e dai titoli di merito/preferenziali e delle motivazioni in riferimento alla posizione da ricoprire.

Si precisa che Viveracqua S.c.a.r.l. ha affidato il procedimento di selezione a RUN4JOB S.r.l., società esperta in attività di ricerca, valutazione e selezione.

CONTRATTO

I candidati selezionati saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzate CCNL Gas Acqua.

SEDI DI LAVORO

Le risorse saranno inserite presso società del consorzio Viveracqua ubicate nei territori serviti:  Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza. La sede specifica sarà definita al momento dell’inserimento.

VIVEREACQUA – GESTORI IDRICI DEL VENETO

VivereAcqua è un consorzio che raggruppa 12 aziende idriche pubbliche, unite per mettere a disposizione dei cittadini e dei territori il valore aggiunto ottenuto grazie alle maggiori dimensioni e all’aumento della capacità competitiva. Viveracqua è un progetto stabile di collaborazione e integrazione tra i gestori del servizio idrico integrato con sede in Veneto.

Le aziende idriche consorziate in Viveracqua sono tutte aziende a totale proprietà pubblica, non quotate in borsa, titolari di affidamenti in house da parte degli enti locali, con bilanci in attivo e una gestione industriale del servizio. Si caratterizzano per le dimensioni medio-piccole, che garantiscono la vicinanza ai territori.

DOMANDA

La domanda di ammissione alla selezione per assunzioni Vivereacqua di risorse junior area comunicazione e formazione dovrà essere redatta in carta semplice secondo l’ALLEGATO (Pdf 167Kb) e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16 gennaio 2023 a RUN4JOB S.r.l. esclusivamente via mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] con indicazione nell’oggetto della dicitura “SELEZIONE RISORSE JUNIOR – Comunicazione Protocollo 1118 – 2022”.

Si segnala, inoltre, a pena di esclusione, che l’allegato dovrà essere interamente compilato e obbligatoriamente sottoscritto dal/dalla candidato/a con firma autografa, ove indicato e corredato dei seguenti documenti, da allegare in carta semplice:

  • curriculum vitae dettagliato, in cui sia precisato, il titolo di studio posseduto, esplicitate e descritte eventuali esperienze professionali complete e attestazione del possesso da parte del/della candidato/a della formazione e dei requisiti specifici richiesti nell’Avviso. Il cv dovrà riportare inoltre per il profilo “addetto/a comunicazione junior” l’eventuale indicazione di Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy.
  • copia fotostatica completa fronte/retro, leggibile, della patente di guida categoria B, o superiore, in corso di validità. Per i/le soli/e cittadini/e extracomunitari/e: copia fotostatica fronte/retro, leggibile, di regolare permesso di soggiorno, in corso di validità.

I candidati/Le candidate sono altresì invitati/e ad allegare copia del/i titolo/i di studio posseduto/i e dichiarare nel Curriculum Vitae anche il possesso o meno di titoli di merito/preferenziali ulteriormente elencati nell’ Avviso.

AVVISO DI SELEZIONE

Tutti gli interessati alle assunzioni per laureati Vivereacqua sono invitati a leggere l’AVVISO (Pdf 240 Kb).

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altre offerte di lavoro disponibili, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Potete inoltre restare sempre aggiornati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti