Banca Etica Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

banca etica

Vi piacerebbe lavorare in Banca Etica?

Il noto istituto di credito cerca periodicamente personale per assunzioni. Le selezioni vengono attivate per reclutare Operatori di sportello e altri profili da inserire presso varie sedi sul territorio nazionale.

Vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi alle offerte di lavoro Banca Etica. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e le modalità di recruting.

LA BANCA POPOLARE ETICA

Banca Popolare Etica è un istituto di credito specializzato nella finanza etica ed alternativa. Fondata nel 1999, ha sede principale a Padova. Opera a livello nazionale e dal 2014 anche in Spagna, nel segno di un uso responsabile del denaro e nel rispetto delle finalità di cooperazione e solidarietà. Impiega il denaro raccolto per finanziare i progetti sostenibili di persone, imprese e organizzazioni.

L’istituto di credito ha forma cooperativa e una gestione democratica, assicurata dalla libera partecipazione dei soci. Banca Etica impiega oggi oltre 400 collaboratori e conta oltre 47mila soci.

BANCA ETICA OFFERTE DI LAVORO

Banca Etica seleziona personale per la copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato e determinato. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di varie figure da assumere presso varie sedi sul territorio nazionale.

Gli interessati alle assunzioni Banca Etica possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, che riassumiamo brevemente di seguito:


CONSULENTI CLIENTELA A DISTANZA – UFFICIO C.A.R.E
Sedi di lavoro: Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana
L’offerta è rivolta a candidati preferibilmente con laurea in ambito economico e finanziario con pregressa esperienza nel ruolo e conoscenza di almeno una lingua tra spagnolo e inglese.

COLLABORATORI UFFICIO MARKETING
Sedi di lavoro: in tutta Italia
Si selezionano laureati in materie Economico/Scientifiche (Economia, Statistica, Ingegneria, Matematica) con almeno 1-2 anni di esperienza nel ruolo e familiarità con almeno uno dei principali tool di analisi dati (SAS, SPSS, ecc.).


CONSULENTI FINANZA ETICA
Sedi di lavoro: Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana
Banca Etica è alla ricerca di consulenti finanziari professionisti (iscritti regolarmente all’albo OCF) con esperienza nella promozione finanziaria. Richiesta disponibilità a spostamenti sul territorio della provincia interessata.


OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Durante l’anno vengono aperte delle selezioni anche per l’attivazione di stage in Banca Etica. Si tratta di tirocini retribuiti, se non curriculari, con un contributo di 500 Euro netti al mese, o di stage curriculari, presso la sede centrale o le filiali presenti sul territorio nazionale.

I tirocinanti sono affiancati da un tutor per tutto il percorso di formazione e lavoro, e hanno diritto a buoni pasto del valore di quelli riconosciuti ai dipendenti della banca. Per ulteriori informazioni sui tirocini Banca Etica potete visitare questa pagina.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Banca Etica significa entrare a far parte di una realtà che ha fatto della centralità della persona uno dei propri principi ispiratori. L’istituto di credito offre ai collaboratori un ambiente di lavoro attento alle pari opportunità e al benessere dei dipendenti, in cui viene favorita la conciliazione fra i tempi di vita e di lavoro. Nel 2017, ad esempio, ha avviato un servizio di ‘Counselling aziendale’ per offrire ascolto e supporto psicologico al personale, attraverso la consulenza telefonica con esperti psicologi.

La società si impegna anche per valorizzare i propri talenti. Ha adottato, infatti, un sistema di valutazione delle performance che utilizza per sviluppare percorsi di crescita e carriera per i dipendenti. Inoltre investe nella formazione dei collaboratori, per accrescerne e rafforzarne le competenze e la motivazione. Oltre alla formazione obbligatoria, necessaria per l’acquisizione di competenze fondamentali nel rispetto delle norme di sicurezza e degli obblighi di legge, prevede corsi a carattere specialistico, manageria e trasversale.

La banca offre anche la possibilità a ciascun dipendente di richiedere la partecipazione a corsi o eventi formativo esterni all’azienda, in linea con le attività di quest’ultima, riconoscendo al lavoratore un giorno di permesso e contribuendo alle spese.

BANCA ETICA LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare presso Banca Etica possono candidarsi attraverso questa pagina, Banca Etica “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online. Per farlo occorre possedere un account sulla piattaforma o registrarsi per ottenerlo. La registrazione consente di ricevere le credenziali di accesso, necessarie per candidarsi. Una volta creato il proprio profilo, caricando il curriculum vitae, è possibile aggiornarlo in qualsiasi momento. Per inviare la candidatura per una posizione aperta bisogna effettuare il login e segnalare il profilo di interesse.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a scoprire anche tutte le altre interessanti opportunità di lavoro nel settore bancario e a consultare la guida su come lavorare in banca che contiene tantissimi consigli utili oltre ad un elenco di banche a cui inviare il cv.

Ancora, vi consigliamo di conoscere quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a scoprire anche le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti.

Inoltre continuate a seguirci e per restare sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram con aggiornamenti in tempo reale. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *