Lavorare alla FAO

FAO

Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati.

Vi piacerebbe lavorare alla FAO? Sono tantissimi i giovani che sognano di realizzare un’esperienza di lavoro persso le organizzazioni internazionali. Tutto parte dall’interesse per i problemi relativi ai diritti umani, alla fame e ad altri problemi dello sviluppo. Le opportunità di lavoro non sono solo all’estero, ma anche in Italia.

Prima di tutto cerchiamo di capire che cos’è la FAO. La FAO, acronimo di Food and Agriculture Organization of the United Nations, ovvero Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, è una organizzazione specializzata delle Nazioni Unite che opera per assicurare che in tutto il mondo ognuno abbia cibo a sufficienza. La FAO lavora per accrescere i livelli di nutrizione, aumentare la produttività agricola, migliorare la vita delle popolazioni che si trovano in uno stato di difficoltà economica.

La FAO ha uffici in tutto il mondo, in più di 79 paesi, e ha anche sede in Italia, a Roma, vicino al Circo Massimo. Lavorano per questa organizzazione circa 4mila dipendenti. Le opportunità di lavoro sono principalmente a tempo determinato con una durata di 1/3 anni. Per lavorare alla FAO è indispensabile avere un’ottima conoscenza delle lingue (es. inglese, spagnolo, francese) e generalmente è richiesto un diploma universitario.

Tutte le offerte di lavoro attive si trovano sul sito web fao.org nella pagina professional vacancies. In questo periodo sono aperte diverse selezioni per gli uffici di Roma con contratto a termine rivolte a candidati con esperienza. Si cercano un Economista per il dipartimento di cooperazione tecnica, Finance Officer per il dipartimento risorse umane e finanza, un Senior Legal Officer, un Natural Resources Officer e ancora Fishery Resources Office, Land and Water Officer. Qualche opportunità è attiva anche all’estero. Se siete interessati a lavorare alla FAO leggete con attenzione tutti i requisiti richiesti e candidatevi entro i termini previsti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICAZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Redazione: Max Arteconi