Accademia Massoli: corso gratuito alta sartoria per disoccupati

sarto, cucire

Nuova opportunità di formazione a Casperia, in provincia di Rieti (Lazio), grazie al corso gratuito in Addetto all’alta sartoria dell’Accademia Massoli.

Il corso è rivolto a candidati disoccupati o inoccupati che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione.

Ci si può iscrivere entro il 5 Marzo 2021, mentre le lezioni inizieranno il giorno 8 Aprile 2021. Vediamo i dettagli e come partecipare. 

CORSO GRATIS ALTA SARTORIA ACCADEMIA MASSOLI

L’Accademia Alta Sartoria Massoli, nell’ambito della partnership con l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH, organizza il corso gratuito in Addetto all’alta sartoria.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le competenze tecnico professionali inerenti la figura in oggetto mediante un percorso di formazione integrato tra l’Accademia Alta Sartoria Massoli – IME e la Maison FENDI. Permette inoltre ai partecipanti di usufruire di un corso di alta formazione teorico-pratica e, non da ultimo, consente loro di costruirsi una professionalità nell’area dell’ alta sartoria.

OFFERTA FORMATIVA

I partecipanti seguiranno un percorso formativo teorico e laboratoriale, che includerà anche un periodo di stage.

Il corso sarà integrato da Master Class organizzate dall’IME con visite didattiche all’interno delle Maisons. Verrà inoltre dato spazio allo studio della terminologia tecnica della lingua inglese.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito in Addetto all’alta sartoria dell’Accademia Massoli 8 candidati disoccupati o inoccupati che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • età maggiore di 18 anni;
  • abilità manuale, pazienza e precisione. Sono inoltre auspicabili una buona attenzione al dettaglio e sensibilità manuale;
  • attitudine al lavoro di gruppo.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso in Addetto all’alta sartoria si svolgerà a Casperia, in provincia di Rieti, a partire dal giorno 8 Aprile 2021. Sono previste 1550 ore di formazione a frequenza obbligatoria di cui 805 ore di teoria e laboratorio presso Accademia di Alta Sartoria Massoli e 745 ore di stage.

SELEZIONE

Si segnala che la partecipazione al corso sarà subordinata a una selezione che consisterà in una prova pratica e in un colloquio motivazionale da tenersi in data 16 Marzo 2021.


Il termine ultimo per iscriversi è invece fissato al giorno 5 Marzo 2021

ENTE ORGANIZZATORE

L’Accademia Massoli vuole essere un punto di congiunzione tra istituzioni e mondo del lavoro, in particolare artigiano. I suoi obiettivi principali sono l’alta specializzazione e le conseguenti opportunità occupazionali. Gli insegnamenti sono improntati alla concretezza, così da verificare subito quanto appreso. 
L’Accademia mira a formare sarti e sarte in grado di eseguire in autonomia lavori di confezionamento di abiti da donna di alta sartoria. 
Essa è organizzata in modo da riprodurre quasi fedelmente il posto di lavoro. Ogni partecipante ha cioè a disposizione una postazione completa con macchina da cucire e altre attrezzature con cui poter lavorare in autonomia.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito in Addetto all’alta sartoria dell’Accademia Alta Sartoria Massoli, gli interessati possono presentare la domanda d’iscrizione entro il 5 marzo 2021. Questa andrà redatta su apposito modello reperibile presso l’Accademia o sul suo sito web cliccando la voce “Il corso” dalla homepage. Di seguito le modalità di presentazione della domanda:

  • tramite email;
  • mediante posta;
  • a mano all’indirizzo: Accademia di Alta Sartoria Massoli Piazza del Municipio, 5, Casperia (RI).

Si segnala che in caso di invio tramite email o posta, il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’Accademia.

Alla domanda andranno inoltre allegati curriculum vitae e permesso di soggiorno, se stranieri extracomunitari.

Per conoscere altri corsi di formazione gratuiti visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments