Nuova opportunità di formazione ad Ancona, nelle Marche, grazie al corso gratuito finalizzato all’acquisizione di competenze digitali.
Il percorso didattico è rivolto a candidati residenti o domiciliati nella regione, di età compresa fra i 18 e i 64 anni.
Per iscriversi al corso c’è tempo fino al 24 Giugno 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.
CORSO GRATIS COMPETENZE DIGITALI ANCONA
Marche Servizi, dunque, ha aperto le iscrizioni per partecipare al corso gratuito volto all’acquisizione di competenze digitali in ambito lavorativo e in altri contesti, attraverso un percorso formativo e di certificazione che traduce gli aspetti teorici del framework in conoscenze e abilità pratiche. Si propone, inoltre, di fornire le competenze necessarie per la fruizione dei contenuti e dei servizi web e per l’acquisizione di conoscenze e competenze che consentano di interagire con i contenuti di web e social network.
OFFERTA FORMATIVA
Il programma didattico si basa sui seguenti moduli di apprendimento:
- 1 Internet e la navigazione nel web;
- 2 Motori di ricerca;
- 3 Attendibilità e sicurezza delle informazioni;
- 4 Organizzazione dati e documenti;
- 5 Cloud Storage;
- 6 Nuove tecnologie di comunicazione;
- 7 Gli strumenti di comunicazione;
- 8 La posta elettronica;
- 9 Come usare i social network;
- 10 Il digitale per i cittadini e il lavoro.
DESTINATARI
Il corso per lo sviluppo di competenze digitali è rivolto a massimo 15 partecipanti (oltre a 5 uditori) residenti o domiciliati nelle Marche, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, in stato di disoccupazione o inoccupazione oppure occupati.
I candidati, inoltre, devono aver assolto l’obbligo scolastico e non partecipare ad altri percorsi di istruzione.
SELEZIONE
I candidati a partecipare al corso saranno sottoposti ad un iter selettivo cosi articolato:
- valutazione titoli di studio, requisiti professionali;
- prova scritta e/o pratica, anche in forma di test, sugli argomenti del corso o attitudinali, o di cultura generale;
- colloquio sulle materie oggetto del corso, specialistiche o trasversali, motivazione di partecipare al corso e curriculum vitae.
SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il corso si svolgerà ad Ancona, presso il Centro provinciale Istruzione Adulti, e durerà 260 ore di cui 67 di teoria e 193 di laboratorio.
Le lezioni inizieranno a Luglio 2022 e termineranno a Dicembre 2022.
ATTESTATO
Al termine del corso tutti gli allievi che avranno superato con esito positivo le verifiche previste alla fine di ciascun modulo e che non avranno superato il 25% delle ore consentite di assenza, conseguiranno l’Attestazione di Qualificazione Professionale per le competenze previste.
ENTE FORMATIVO
Marche Servizi è il Centro Servizi accreditato da LegaCoop Marche per l’erogazione di prestazioni e consulenze necessaria alla ordinaria gestione dell’impresa cooperativa. In collaborazione con LegaCoop Marche presta il servizio di start-up per le cooperative di nuova costituzione.
COME ISCRIVERSI AL CORSO
Gli interessati a partecipare al corso per competenze digitali ad Ancona possono compilare la domanda di iscrizione su apposito MODELLO (Doc 92 Kb), e presentarla entro il 24 Giugno 2022 con una delle seguenti modalità:
- posta raccomandata A/R (Farà fede il timbro postale) all’indirizzo Marche Servizi Soc. Coop. Impresa sociale via Sandro Totti, n. 10 60131 – Ancona (AN);
- tramite PEC all’indirizzo PEC: marcheservizi.coop@legalmail.it;
- consegnato a mano.
Gli interessati al corso sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono leggere in questo articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.
Alla domanda di iscrizione è necessario allegare il proprio curriculum vitae e la fotocopia di un documento d’identità valido.
SCHEDA INFORMATIVA
Per completezza informativa mettiamo a diposizione la SCHEDA (Pdf 211 Kb) del corso.
ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI
Per conoscere anche gli altri corsi di formazione gratuiti vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle opportunità formative, mentre per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".