L’Azienda Servizi alla Persona (ASP) Azalea di Castel San Giovanni, situata in provincia di Piacenza (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per Fisioterapisti.
Si selezionano infatti 3 unità nel ruolo di Fisioterapista – Istruttore direttivo, categoria D1, da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato, di cui 1 a tempo pieno e 2 a tempo parziale.
Il termine per presentare la domanda di ammissione scade in data 16 marzo 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.
REQUISITI
I candidati al concorso per fisioterapisti indetto dall’ASP Azalea devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
- assenza di procedimenti disciplinari in corso presso altra pubblica amministrazione o di sanzioni disciplinari riportate nell’ultimo biennio;
- assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dal servizio presso una pubblica amministrazione per persistente scarso rendimento o di decadenza dal pubblico impiego conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- regolare posizione rispetto agli obblighi militari di leva (per i candidati di sesso maschile, nati fino al 31/12/1985);
- conoscenza e abilità di utilizzo delle applicazioni e delle apparecchiature informatiche più diffuse;
- conoscenza della lingua inglese;
- possesso della patente di guida di categoria non inferiore alla B;
- possesso dello SPID di livello non inferiore al 2 e di un indirizzo PEC;
- laurea di primo livello in Fisioterapia (classe delle lauree L-SNT/02), ovvero diploma universitario di Fisioterapista;
- iscrizione all’albo professionale.
SELEZIONE
Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione al concorso siano in numero elevato si procederà ad una prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.
ASP AZALEA
L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto di Ponente ha sede a Castel San Giovanni, nella provincia di Piacenza, ed è stata istituita nel 2008 come fusione della “Casa protetta Albesani” e dell’”Istituto Enrico Andreoli”. La ASP Azalea comprende 23 Comuni della Provincia e si rivolge prevalentemente ad anziani, invalidi, famiglie disagiate e portatori di handicap.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per fisioterapisti all’ASP Azalea deve essere presentata tramite il portale di reclutamento inPA, raggiungibile a questa pagina. Per accedere al portale, è necessario autenticarsi tramite SPID.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- copia dell’avvenuto pagamento della tassa di iscrizione al concorso di € 20,00;
- (eventuale) certificazione medica attestante lo stato DSA;
- (eventuale) copia scansionata della certificazione medico sanitaria da cui risulti l’eventuale necessità di ausilio per l’espletamento delle prove previste dal bando, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi ai sensi dell’art. 20 della legge n. 104/1992;
- (eventuale) originale o copia autenticata o dichiarazione sostitutiva di notorietà di eventuali titoli di preferenza previsti dall’art. 5, commi 4 e 5, del D.P.R. n. 487/94 e successive modificazioni e integrazioni.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per fisioterapista all’ASP Azalea sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 453 Kb), pubblicato sul portale di reclutamento inPA.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note attraverso il sito dell’ASP Azalea nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso > Selezioni aperte’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e consultate la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici per laureati, per conoscere anche le altre selezioni attive. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".