ASST Brianza: concorso pubblico per idraulici

caldaia
adv

Nuova opportunità di lavoro per operai grazie al concorso per operatori tecnici – idraulici indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Brianza.

La procedura selettiva è finalizzata alla copertura di 2 posti di lavoro, Area degli operatori.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 2 maggio 2024.

Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

adv

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al concorso dell’ASST Brianza per idraulici, le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto riportato nel bando;
  • età non superiore a quella costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili o politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver subito condanne penali per reati che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso del diploma di qualifica di durata triennale o attestato di qualifica (biennale, Legge 845/78) oppure diploma di maturità, di installatore di impianto idro-termo-sanitari, termoidraulico, manutentore di impianti idraulici e termici, o similari.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

In relazione al numero delle domande di partecipazione, l’Azienda si riserva la facoltà di procedere con una prova di preselezione.

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sui seguenti argomenti:

  • manutenzione di impianti sanitari, civili e ospedalieri;
  • Decreto legislativo n.81 del 09/04/2088 in materia di tutela della salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • codice di comportamento dei dipendenti pubblici;
  • codice disciplinare dell’ASST Brianza.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per coadiutori amministrativi senior indetto dall’ASST Brianza deve essere presentata entro il 2 maggio 2024, esclusivamente in via telematica, collegandosi al link presente in questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario effettuare la registrazione.

Alla domanda è necessario allegare i seguenti documenti:

  • documento di identità valido;
  • documenti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • Decreto Ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero.
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento di € 20,00 per tassa concorsuale;
  • copia della domanda prodotta tramite portale debitamente firmata e priva della scritta ‘facsimile’;
  • eventuale certificato di iscrizione al collocamento ex Legge n. 68 del 12.3.1999.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

BANDO

I candidati al concorso per operai idraulici indetto dall’ASST Brianza sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 2 Mb) di selezione.

Per completezza informativa segnaliamo che lo stesso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 27 del 02-04-2024 e in maniera integrale sul Bollettino ufficiale Regione Lombardia n. 11 del 13-03-2024.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le modalità e il calendario dell’eventuale prova preselettiva saranno resi noti ai candidati mediante apposito avviso pubblicato almeno 15 giorni prima dell’espletamento della prova stessa sul sito internet dell’ASST Brianza, nella sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”.

Il calendario delle prove d’esame sarà notificato ai candidati con la stessa modalità almeno 15 giorni prima dell’inizio della prova scritta ed almeno 20 giorni prima della prova orale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Potreste essere interessati ad altri concorsi in Lombardia, relativi a varie opportunità professionali.

Vi invitiamo inoltre a consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali TelegramWhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *