ASST Ovest Milanese: concorsi per Cuoco e Portiere Centralinista

concorsi assunzioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie ai concorsi per un cuoco e per un portiere centralinista banditi dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Ovest Milanese di Legnano, situata in provincia di Milano.

Sono previste assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – Area degli Operatori.

La data entro la quale potersi candidare è il giorno 8 Giugno 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulle selezioni pubbliche, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibili i bandi da scaricare.

CONCORSI PER CUOCO E PORTIERE ASST OVEST MILANESE

L’ASST Ovest Milanese ha dunque indetto due concorsi finalizzati al reclutamento dei seguenti profili professionali:

  • n. 1 Operatore Tecnico Specializzato – Cuoco;
  • n. 1 Operatore Tecnico Specializzato – Portiere Centralinista. Il posto è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

REQUISITI GENERALI

Ai candidati ai concorsi per cuoco e portiere ASST Ovest Milanese è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (terza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI SPECIFICI

Riportiamo i requisiti specifici che i candidati devono possedere, in relazione al ruolo per il quale concorrono:

CUOCO

  • diploma abilitante allo svolgimento della mansione di cuoco, rilasciato da scuola professionale alberghiera;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale (Cuoco) presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

PORTIERE

  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale (Portiere Centralinista) presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

PROCEDURE SELETTIVE

In relazione al numero dei candidati iscritti ai concorsi, al fine di garantire celerità ed economicità al procedimento, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i medesimi ad una prova di preselezione.

Le procedure selettive si svolgeranno tramite il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, oltre alla valutazione dei titoli.

Gli argomenti sui quali verteranno le prove concorsuali e informazioni sui titoli valutabili possono essere consultati negli avvisi pubblici allegati a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande per partecipare ai concorsi per cuoco e portiere ASST Ovest Milanese devono essere presentate entro il giorno 8 Giugno 2023 esclusivamente per via telematica, accedendo a questo sito, previa registrazione tramite SPID oppure CIE.

A pena di esclusione, la domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00;
  • copia completa (di tutte le pagine e non solo l’ultima e priva della scrittura facsimile) e firmata della domanda di partecipazione prodotta tramite il portale.

Per maggiori dettagli su come iscriversi online e su come compilare l’istanza rimandiamo alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per cuoco e per un portiere centralinista presso l’ASST Ovest Milanese sono invitati a leggere con attenzione i bandi, di seguito allegati:

  • concorso Cuoco: BANDO (Pdf 106 Kb);
  • concorso Portiere Centralinista: BANDO (Pdf 111 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 35 del 09-05-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

In caso di preselezione, il calendario della prova medesima sarà reso noto ai candidati esclusivamente mediante apposito avviso pubblicato almeno 15 giorni prima dello svolgimento della stessa sul sito internet aziendale, nella sezione: “Pubblicazioni > Concorsi”.

Il diario e la sede delle prove saranno notificati ai candidati sul sito almeno 15 giorni prima dell’inizio della prova pratica e almeno 20 giorni prima della prova orale.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire i concorsi pubblici attivi in Lombardia vi invitiamo a consultare questa pagina dedicata. I concorsi pubblici per attivi in Italia si trovano in questa sezione del sito. Se volete restare sempre aggiornati su tutte le novità in materia di concorsi e lavoro, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *