Poste Italiane ha in programma nuove assunzioni per addetti allo smistamento, da inserire in varie sedi in Italia, ed ha aperto una selezione per cercare candidati.
L’opportunità di lavoro è rivolta a persone diplomate, anche senza esperienza e non ci sono vincoli di età.
Ecco tutti i dettagli sulla posizione aperta e come candidarsi.
LAVORO PER ADDETTI ALLO SMISTAMENTO IN POSTE ITALIANE
Poste Italiane ha aperto una nuova selezione rivolta a persone che desiderano lavorare in ambito logistico in qualità di addetti allo smistamento.
Le risorse selezionate si occuperanno di gestire lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, amministrando il magazzino e i relativi flussi informativi.
Si offre contratto di assunzione a tempo determinato, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
Per partecipare alla selezione non è richiesta esperienza pregressa, e non ci sono limiti di età.
Poste Italiane cerca persone in possesso del Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110.
Si richiede inoltre la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni.
I posti di lavoro sono disponibili nelle sedi di Milano, Brescia (Lombardia), Bologna (Emilia Romagna), Firenze (Toscana), Genova (Liguria), Padova, Venezia e Verona (Veneto), Bolzano (Trentino Alto Adige).
Gli interessati a lavorare presso altre sedi, possono inviare una candidatura spontanea, come spieghiamo di seguito.
Le risorse ritenute idonee riceveranno una mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di candidatura, da parte di “noreply@giuntipsy.com”, per la somministrazione del test di selezione che conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Si consiglia di verificare anche nella cartella spam.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane possono candidarsi visitando questa pagina e rispondendo all’annuncio per addetti allo smistamento entro il 20 ottobre 2025, salvo proroghe.
Si rende noto che i candidati possono scegliere una sola sede per cui fare domanda e le province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali. L’idoneità alla mansione verrà accertata con visita medica in sede aziendale.
Qualora non fosse disponibile la sede di proprio interesse, è possibile presentare una candidatura spontanea tramite questa pagina.
GRUPPO TELEGRAM: per confrontarsi con altri candidati, chiedere consigli e informazioni è disponibile il gruppo Telegram dedicato a Poste Italiane.
IL GRUPPO POSTE ITALIANE
Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120 mila dipendenti. Il 65% circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI
Il Gruppo Poste Italiane seleziona frequentemente diverse figure professionali per assunzioni su tutto il territorio nazionale. Per tutte le informazioni utili, mettiamo a vostra disposizione la nostra guida su come lavorare in Poste Italiane dedicata alle opportunità di impiego presso la società e alle modalità di selezione del personale, vantaggi, ambiente di lavoro e stipendio.
Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare sempre informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977
Sono figlia di dipendente delle poste non più in vita e il mio papà defunto era addetto allo smistamento, mi farebbe piacere lavorare per le poste nella stessa mansione ovviamente aggiornata ad oggi e a tutto ciò che comporta la nuova impostazione postale facendo parte di un team con tanta voglia di lavorare
Buonasera, vorrei candidarmi per il lavoro a poste italiane, sono una ragazza di 17 anni e ho fatto 3 anni in un cfp, sarei interessata,
M’interessa avere un lavoro,ho 53 anni, faccio parte di categoria protette e non ho mai avuto un lavoro.
Mi farebbe piacere entrare nel vostro team