Lidl seleziona personale in vista di nuove aperture, le assunzioni avverranno attraverso recruiting day che si terranno a Gennaio 2026.
Si cercano numerosi profili professionali per i punti vendita che apriranno a Milano, Bologna e Verona.
Ecco tutti i dettagli sulle nuove opportunità di lavoro in Lidl e come candidarsi.
ASSUNZIONI NEI NUOVI NEGOZI LIDL, RECRUITING DAY
Lidl sta portando avanti con grande successo il piano di espansione in Italia, l’obiettivo è quello di raggiungere entro il 2030 i 1000 punti vendita attivi sul territorio nazionale, inaugurando ben 200 nuovi negozi, e assumendo circa 3.000 nuove risorse.
Le prime aperture previste per il 2026 sono a Milano (Lombardia), Bologna (Emilia Romagna) e Verona (Veneto), per i quali si cercano numerose figure professionali.
Le selezioni avverranno attraverso appositi recruiting day previsti nelle seguenti date:
- 13 e 29 Gennaio, dalle 9.30 alle 13.00, per la nuova apertura di Bologna;
- 15 Gennaio, dalle 9.00 alle 18.00, per la nuova apertura di Milano;
- 16 Gennaio, dalle 9.00 alle 17.00, per la nuova apertura di Verona.
Vediamo quali sono i profili professionali cercati.
FIGURE SELEZIONATE
Per i nuovi punti vendita l’azienda è alla ricerca di diversi profili professionali, ecco i dettagli:
- Assistant Store Manager part-time / full-time – Bologna e Milano
La figura offre supporto a tutte le attività manageriali dello Store Manager come ad esempio la gestione del personale e dell’assortimento.
- Addetto vendite part-time – Bologna, Milano e Verona
Le risorse si occupano di attività di cassa, rifornimento merce e assistenti clienti.
- Apprendista addetto vendite part-time – Bologna
Gli apprendisti addetto vendite si occupano di rifornimento prodotti, operazioni di cassa e assistenza al cliente, contribuendo a rendere più piacevole l’esperienza di acquisto.
- Operatori di filiale – Bologna, Milano e Verona
Le attività da svolgere riguardano le operazioni di pulizia e rifornimento scaffali garantendo un supporto fondamentale alle attività quotidiane all’interno del punto vendita.
- Addetto vendite 8 ore – Milano
I candidati selezionati lavoreranno esclusivamente la domenica svolgendo attività di cassa e assistenza ai clienti. Ruolo ideale per chi è impegnato durante la settimana.
A CHI SI RIVOLGONO LA SELEZIONI
Le selezioni sono aperte a diplomati, interessati a lavore nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.
Ci sono opportunità di lavoro sia per chi ha già esperienza, sia per i giovani al primo impiego.
Solo per il ruolo di apprendista addetto vendita, è richiesta età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Solo per il ruolo di addetto vendita 8 ore domenicali, si richiede lo status di studente oppure avere un’età inferiore ai 25 anni ed essere desiderosi di entrare nel mondo del lavoro.
A tutti i candidati, a prescindere dal profilo di riferimento, sono inoltre richieste soft skills come predisposizione al cliente, capacità di svolgere più attività contemporaneamente, team working.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni per le nuove aperture Lidl possono candidarsi attraverso questa pagina, digitando nel campo di ricerca la parola chiave ‘Recruiting day’ e selezionando l’annuncio relativo alla sede di lavoro di proprio interesse.
Dalla stessa pagina è inoltre possibile prendere visione di altre selezioni in corso.
GRUPPO LIDL
La catena di supermercati Lidl è presente in Italia dal 1992. Oggi il Gruppo conta più di 780 negozi, 12 centri distributivi e circa 23.000 collaboratori nel nostro Paese.
Lidl Italia srl è la divisione nazionale di Lidl Stiftung & Co. KG, parte della Schwarz Gruppe, multinazionale tedesca della Grande Distribuzione Organizzata, attiva in oltre 30 Paesi con più di 12.600 punti vendita e più di 382.000 collaboratori.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Potreste essere interessati ad altre opportunità di lavoro in Lidl e ad altre offerte di lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata.
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977