** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Avalon Waterways cerca personale per opportunità di lavoro stagionale nelle crociere fluviali.
Si reclutano camerieri, receptionist, cuochi, assistenti di cabina e altri profili e si offrono stipendi netti fino a 1.600 euro al mese.
Le selezioni sono aperte fino al 15 aprile 2023. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Avalon Waterways da coprire e come candidarsi.
AVALON WATERWAYS LAVORO STAGIONALE SULLE CROCIERE FLUVIALI
EURES, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro internazionale Back-up jobs, promuove una selezione di personale per opportunità di lavoro presso la Avalon Waterways, specializzata nell’organizzazione di crociere fluviali.
Le assunzioni sono di tipo stagionale e coinvolgono vari profili che lavoreranno a bordo di battelli a 5 stelle per crociere su fiumi. Le crociere avranno diverse destinazioni fluviali in Europa e una clientela italiana.
Gli inserimenti sono rivolti a 32 figure da impiegare nel ramo ospitalità e ristorazione turistica. Si cercano infatti i seguenti profili:
- n. 4 cuochi capo partita (chef de partie);
- n. 2 primo receptionist (1st receptionist);
- n. 2 addetti alla reception (receptionist);
- n. 2 portieri notturni (night auditor);
- n. 10 assistenti di cabina per crociere fluviali (stateroom attendants);
- n. 12 camerieri per bar e ristorante (waiters).
REQUISITI E MANSIONI
Riportiamo di seguito i requisiti richiesti e le mansioni previste per ciascuna posizione aperta in Avalon Waterways:
CUOCO CAPO PARTITA (CHEF DE PARTIE)
- Mansioni: i candidati dovranno assicurare elevati standard di qualità e igiene e si occuperanno di coordinare e supervisionare il lavoro del team in cucina.
- Requisiti: per candidarsi occorre possedere esperienza pregressa nella mansione e conoscenza della lingua inglese (livello B1-B2).
ASSISTENTE DI CABINA PER CROCIERE FLUVIALI (STATEROOM ATTENDANT)
- Mansioni: gli assistenti selezionati si occuperanno della zona lavanderia, della pulizia degli ambienti e della cura del verde (piante e fiori) nelle aree comuni.
- Requisiti: il ruolo è rivolto a candidati con esperienza pregressa nella mansione e conoscenza della lingua inglese (livello B1-B2).
PRIMO RECEPTIONIST (1 st RECEPTIONIST)
- Mansioni: le risorse si occuperanno di accogliere e soddisfare le esigenze della clientela e di supervisionare il team di lavoro. Dovranno inoltre gestire la contabilità, controllare la qualità del servizio e garantire il rispetto delle regole in materia di igiene e sicurezza, segnalando eventuali difformità o disagi.
- Requisiti: i candidati ideali devono essere socievoli e collaborativi. Sono richieste ottime capacità di leadership, propensione al contatto con la clientela, abilità nella coordinazione e supervisione del personale. Ulteriore requisito da possedere è la conoscenza dell’inglese, almeno a livello B2.
ADDETTO ALLA RECEPTION (RECEPTIONIST)
- Mansioni: gli addetti alla reception selezionati si occuperanno di accogliere e soddisfare le esigenze della clientela.
- Requisiti: per candidarsi occorre conoscere la lingua inglese, ad un livello non inferiore a B2, essere socievoli, collaborativi e dotati di forte propensione al contatto con i clienti.
PORTIERE NOTTURNO (NIGHT AUDITOR)
- Mansioni: i portieri si occuperanno di soddisfare le esigenze della clientela e collaboreranno con la reception al fine di garantire il rispetto delle regole in materia di igiene e sicurezza e per segnalare eventuali difformità o disagi.
- Requisiti: le risorse devono possedere ottime capacità amministrative e organizzative e conoscere l’inglese a livello B1/B2.
CAMERIERE (WAITER)
- Mansioni: i camerieri si occuperanno di accogliere i passeggeri al momento dei pasti, di fornire assistenza nel trasporto bagagli e di rispondere alle richieste dei clienti, assicurando elevati standard di qualità e di igiene.
- Requisiti: per candidarsi ai posti di lavoro per cameriere occorre aver maturato esperienza pregressa nella mansione e conoscere la lingua inglese almeno a livello B2.
SELEZIONI
Le selezioni prevedono una convocazione da parte dell’agenzia Back-up jobs per svolgere un colloquio online. Successivamente, i profili idonei, verranno selezionati direttamente dallo staff di Avalon Waterways.
CONDIZIONI DI LAVORO
Le offerte di lavoro Avalon Waterways prevedono contratti stagionali con durata dal maggio a novembre 2023 e conformi alla legislazione svizzera. Il lavoro è organizzato in 8-9 settimane a bordo dei battelli (40 ore lavorative settimanali) seguite da 2-3 settimane di riposo. Si maturano 10,83 giorni di ferie al mese che, se non possono essere godute, verranno retribuite.
Lo stipendio offerto per le assunzioni nelle crociere fluviali è compreso tra 1.440 e 1.690 euro netti al mese. Ad esso si aggiungono un importo forfettario di 200 euro per le ferie a bordo del battello, il riconoscimento di eventuali straordinari, il vitto e l’alloggio gratuiti e il rimborso per il viaggio a/r per la sede lavoro. Inoltre, come da consuetudine, il personale impiegato sui battelli può ricevere mance fino a circa 100-200 euro a settimana.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di lavoro Avalon Waterways e alle assunzioni stagionali nelle crociere fluviali possono candidarsi inviando un cv, redatto in inglese, all’indirizzo di posta elettronica stefan.liebig@backup-jobs.com, e in copia conoscenza (cc) a eurespuglia@regione.puglia.it.
Le candidature possono essere inoltrate fino al giorno 15 aprile 2023.
INFORMAZIONI
Per completezza informativa, mettiamo a vostra disposizione la SCHEDA (Pdf 317 Kb) descrittiva delle posizioni per il lavoro in Avalon Waterways.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Potete conoscere tutte le altre offerte di lavoro stagionale consultando la nostra sezione dedicata. Restate aggiornati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".