Azienda Zero Padova: concorso per 8 ingegneri informatici

ingegnere, ingegneri

L’Azienda Zero di Padova ha indetto un concorso per il reclutamento di 8 ingegneri informatici, per varie aziende sanitarie.

Le persone così selezionate saranno assunte con contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno e inquadrate nell’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari.

Tutti gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione entro il 3 ottobre 2024.

Presentiamo di seguito, in modo semplice e chiaro, i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

adv

AZIENDA ZERO PADOVA CONCORSO INGEGNERI INFORMATICI

L’Azienda Zero di Padova, in Veneto, ha pubblicato un bando per la ricerca di ingegneri informatici, da assumere a tempo indeterminato e da assegnare a varie aziende sanitarie.

Nello specifico saranno coperti i seguenti posti di lavoro:

  • Azienda Ulss n. 1 Dolomiti – n. 1 posto;

  • Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana – n. 1 posto;

  • Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale – n. 1 posto;

  • Azienda Ulss n. 6 Euganea – n. 1 posto;

  • Azienda Ulss n. 7 Pedemontana – n. 1 posto;

  • Azienda Ulss n. 8 Berica – n. 1 posto;

  • Azienda Ulss n. 9 Scaligera – n. 1 posto;

  • Azienda Ospedale-Università Padova – n. 1 posto.

I candidati dovranno indicare una sola azienda per cui intendano concorrere.

I candidati che sceglieranno di concorrere per le aziende le cui procedure sono subordinate all’esito negativo delle procedure di esubero (indicate sul bando), dovranno indicare come seconda opzione una delle aziende che non sono soggette a tale procedura.

adv

RISERVE DI POSTI

Sono previste le seguenti riserve di posti:

  • Azienda Ulss n. 1 Dolomiti: n. 1 posto prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate;
  • Azienda Ulss n. 6 Euganea: n. 1 posto prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate;
  • Azienda Ulss n. 9 Scaligera: n. 1 posto prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate;
  • Azienda Ospedale-Università Padova: n. 1 posto prioritariamente riservato agli operatori volontari che hanno concluso il Servizio Civile Universale senza demerito. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere l’approfondimento sulla riserva per Servizio Civile nei concorsi pubblici.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare ai concorsi dell’Azienda Zero di Padova per ingegneri informatici le persone in possesso dei seguenti requisti: 

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità alle mansioni specifiche del profilo professionale ricercato
  • età inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici.

Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso la P.A., o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Saranno inoltre esclusi dalla procedura coloro che dichiareranno di essere già dipendenti a tempo indeterminato, nel profilo professionale a concorso, presso l’azienda per la quale richiedono di partecipare.

adv

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati del concorso dell’Azienda Zero di Padova è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
    Laurea appartenente ad una delle seguenti classi: L-08 ingegneria dell’informazione; L-31 scienze e tecnologie informatiche (o titolo di studio equiparato);
    – Laurea magistrale appartenente ad una delle seguenti classi: LM-18 informatica; LM-32 ingegneria informatica; LM-66 sicurezza informatica (o titolo di studio equiparato).
  • abilitazione professionale che consenta l’iscrizione all’albo professionale dell’ordine degli ingegneri come “ingegnere dell’informazione”, ovvero “ingegnere dell’informazione iunior”.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

L’Azienda Zero, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una prova di preselezione.

La selezione consisterà nella valutazione dei titoli e nello svolgimento di 3 prove d’esame:

  • una prova scritta;
  • una prova pratica;
  • una prova orale.

Le prove d’esame saranno volte a verificare, principalmente, le conoscenze del candidato e verteranno su competenze specifiche inerenti al profilo professionale a concorso, con particolare riferimento all’ambito sanitario e alla relativa normativa di settore.

Durante la prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per maggiori dettagli in merito alle prove si rimanda alla lettura dei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

Le presenti selezioni pubbliche rispettano le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

adv

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso dell’Azienda Zero per ingegneri informatici, deve essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, selezionando il concorso di proprio interesse entro le ore 18.00 del 3 ottobre 2024.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPIDCIE o CNS.

Per la partecipazione ai concorsi pubblici è previsto il pagamento della tassa concorsuale di  15,00.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

BANDO

Per tutti i dettagli sul concorso dell’Azienda Zero per ingegneri informatici vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 415 KB).

Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso di selezione è stato pubblicato in questa sezione del sito web dell’Ente e, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale n.71 del 3 settembre 2024.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E INFORMAZIONI

La data, la sede, l’orario, i contenuti e le modalità di svolgimento dell’eventuale preselezione, saranno pubblicati sul sito istituzionale di Azienda Zero non prima di 15 giorni successivi alla scadenza della presentazione delle domande e, comunque, con un preavviso di almeno 7 giorni.

Il diario delle prove e la sede di espletamento delle stesse verranno comunicati con le stesse modalità ai candidati almeno 15 giorni prima della prova scritta e 20 giorni prima delle prove pratica e orale.

Per ulteriori informazioni telefoniche rivolgersi alla U.O.C. Gestione risorse umane – ufficio programmazione delle risorse e procedure selettive di Azienda Zero – tel. 049.8778311 – 8444 – 8186 – 8310 – 8407 – 8105 – 8222 – 8442 – 8175 il lunedì ed il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

AZIENDA ZERO PADOVA

L’Azienda Zero di Padova intende garantire la razionalizzazione, l’integrazione e l’efficientamento dei servizi sanitari, socio–sanitari e tecnico amministrativi delle strutture regionali, sia tramite strutture proprie, sia attraverso quelle di altre aziende.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Potreste essere interessati ad altri concorsi pubblici del Veneto e i concorsi per laureati attivi in Italia.

Vi invitiamo inoltre a consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali TelegramWhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *