Bologna: corso gratuito Autisti di autobus (patente D e certificazione CQC)

autista autobus
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di formazione in Emilia Romagna, grazie al corso gratuito per diventare Autisti di autobus che avrà luogo a Bologna.

I partecipanti al percorso formativo potranno conseguire la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

Le iscrizioni sono attualmente attive. Vediamo insieme tutti i dettagli e come partecipare al corso.

adv

CORSO GRATIS PER AUTISTI AUTOBUS (PATENTE D E CERTIFICAZIONE CQC) A BOLOGNA

Grazie a Insieme per il Lavoro è dunque in partenza, a Bologna, la seconda edizione del corso gratuito per autisti di autobus, finalizzato al conseguimento della patente D e della certificazione CQC. I partecipanti avranno in questo modo l’opportunità di lavorare da subito nelle società leader dei trasporti sul territorio, come Saca, Cosepuri e CO.E.R.BUS.

Il corso mira a far fronte alle sempre maggiori richieste di personale addetto al trasporto di persone, facilitando quindi l’inserimento lavorativo dei beneficiari del progetto, agevolandoli nella possibilità di frequentare una formazione altrimenti onerosa, e sostenendo al contempo le imprese del settore rispondendo alla loro forte richiesta di personale qualificato.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta didattica fornirà tutte le nozioni e gli strumenti pratici necessari al conseguimento della patente di categoria D e alla Carta di Qualificazione del Conducente – CQC.

DESTINATARI

Il corso è aperto a tutti gli interessati. Non sono necessari particolari requisiti, eccetto l’età richiesta per il conseguimento della patente.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso per diventare autista di autobus si svolgerà a Bologna (Emilia Romagna) ed inizierà nella prima parte dell’anno 2023.

ENTE ORGANIZZATORE

Insieme per il lavoro è un progetto nato nel 2017 per l’inserimento nel mondo del lavoro di persone disoccupate o sottoccupate, che vivono sul territorio metropolitano di Bologna. Il servizio è da sempre totalmente gratuito sia per le persone che si iscrivono, sia per le imprese che sono alla ricerca di personale.

adv

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per autisti autobus a Bologna possono candidarsi iscrivendosi ad Insieme per il lavoro, visitando il sito web del progetto a questa pagina e compilando il form disponibile. Successivamente si verrà ricontattati dalla segreteria per fissare un colloquio.

Segnaliamo che, se per qualunque motivo non fosse possibile compilare autonomamente il form di candidatura, è disponibile un servizio di Help Desk Iscrizioni che riceve solo per appuntamento il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: info@insiemeperillavoro.it.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri percorsi formativi disponibili in Italia visitando la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram potete restare sempre aggiornati sul mondo della formazione e del lavoro.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *