Borgomanero: corso gratuito Tecnico dei trattamenti estetici

Estetista

È ancora possibile iscriversi al corso gratuito in Tecnico dei trattamenti estetici a Borgomanero, in provincia di Novara (Piemonte).

L’opportunità formativa, completa di stage, è indirizzata a chi ha già una qualifica professionale nel settore estetico. Prevede il rilascio di abilitazione che permette di avviare un’attività lavorativa autonoma.

Vediamo le altre informazioni utili e come effettuare l’iscrizione.

CORSO GRATIS TECNICO DEI TRATTAMENTI ESTETICI A BORGOMANERO

En.A.I.P. Borgomanero presenta il corso di formazione gratuito in Tecnico dei trattamenti estetici.

La proposta consentirà ai partecipanti di approfondire la conoscenza del settore estetico e della gestione di un salone di bellezza. Sarà possibile, in tal modo, proporre percorsi benessere individualizzati in funzione delle esigenze dei clienti.

Il corso si svolge in modalità duale e prevede l’alternanza rafforzata, cioè una parte del percorso sarà realizzata on the job, a contatto con i professionisti del settore.

OFFERTA FORMATIVA

Durante il corso per estetista saranno approfondite le seguenti conoscenze:

  • analisi delle caratteristiche e dello stato della pelle, per individuare le specificità e le tipologie di intervento più adeguate;
  • utilizzo di tecniche manuali e/o strumentali per il trattamento estetico viso e corpo;
  • scelta del percorso benessere più idoneo in base alle caratteristiche del cliente;
  • scelta e predisposizione dei prodotti cosmetici in funzione dei trattamenti da realizzare;
  • gestione del planning degli appuntamenti in base ai servizi richiesti;
  • predisposizione dell’accoglienza e dell’assistenza dei clienti.

DESTINATARI

Le iscrizioni sono aperte a giovani in possesso di qualifica professionale nel settore estetico.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà a Borgomanero (Novara). La durata complessiva è di 990 ore, di cui 300 ore in stage.

L’alternanza rafforzata prevede infatti che per 300 ore la formazione avvenga direttamente in un contesto lavorativo: presso un centro estetico o in altre realtà del settore del benessere. Sarà quindi un’occasione per conoscere da vicino le modalità di gestione di un centro estetico, così da essere preparati ad aprire un’attività in proprio.

ATTESTATO

Diploma Professionale riconosciuto a livello nazionale. Una volta superato l’esame finale, verrà rilasciata l’Abilitazione all’esercizio della professione e sarà possibile aprire e gestire un salone di proprietà oppure lavorare come dipendente presso istituti di bellezza, centri di estetica, profumerie, palestre o piscine con saune e solarium, beauty-farm o centri benessere.

ENTE ORGANIZZATORE

En.A.I.P. sta per Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale. Si tratta di un’associazione senza fini di lucro, giuridicamente riconosciuta dal 1961. È attiva a livello nazionale ed internazionale al servizio di giovani, lavoratori e aziende ed è finalizzata a valorizzare le risorse umane. En.A.I.P. Piemonte aderisce ad En.A.I.P. Nazionale ed è organizzata sul territorio regionale con una Direzione Generale situata a Torino e 16 Centri Servizi Formativi in tutte le province piemontesi. È la più grande agenzia formativa del Piemonte, nonché punto di riferimento per lo sviluppo del capitale umano sul territorio.

COME ISCRIVERSI

Chi è interessato al corso gratuito in Tecnico dei trattamenti estetici (estetista) a Borgomanero può iscriversi on-line, compilando l’apposito form. Per reperire il modulo sarà necessario collegarsi a questa pagina e scrivere “Tecnico dei trattamenti estetici” nel motore di ricerca interno, in corrispondenza della voce “Ricerca libera”. Nella pagina dedicata si dovrà infine cliccare sul pulsante “Preiscriviti”.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri corsi di formazione disponibili in Italia potete visitare la nostra pagina. Iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram, infine, potete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti