Campania: corsi gratuiti per lavorare nel settore ittico “Pesca InForma”

Nave Marittimo

Interessante opportunità di formazione in Campania grazie ai corsi di formazione gratuiti per chi desidera lavorare nel settore ittico.

Saranno infatti attivati due percorsi didattici a Torre del Greco, in provincia di Napoli: il Corso per motorista navale e il Corso di molluschicoltura.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSI GRATIS PER LAVORARE NEL SETTORE ITTICO IN CAMPANIA

Confsal pesca e il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, promuovono all’interno del programma Pesca InForma, in Campania, due corsi gratuiti pensati per chi desidera lavorare nel settore ittico.

Gli interessati potranno quindi decidere di iscriversi al ‘Corso per motorista navale’, o al ‘Corso molluschicoltura’.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso per motorista navale mira a fornire tutte le conoscenze necessarie ai fini del conseguimento del titolo di ‘motorista abilitato’. Verranno quindi affrontati argomenti come il funzionamento dei motori pescherecci, il funzionamento dei motori a scoppio e la sicurezza dei pescherecci.

Il corso di molluschicoltura, invece, affronterà argomenti inerenti allevamento di molluschi presso gli impianti per chi intende scoprire o migliorarsi in questa attività.

DESTINATARI

I percorsi didattici sono aperti a tutti gli interessati, fino ad esaurimento posti.

SEDE E DATA DEI CORSI

I corsi per chi desidera lavorare nel settore ittico in Campania si svolgeranno a Torre del Greco, in provincia di Napoli.

Il corso per diventare motorista si svolgerà dal 17 al 22 ottobre 2022 mentre il corso molluschicoltura si svolgerà dal 26 al 28 ottobre 2022.

ATTESTATO

Al termine dei percorsi didattici è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

PESCA INFORMA

Pesca InForma è un progetto nato nell’ambito programma nazionale triennale della pesca e dell’acquacoltura 2022–24 e che vede la collaborazione degli esperti di “Oceanis”. Lo scopo dell’iniziativa consiste nell’unire competenze, esperienze e professionalità del settore ittico nonché di sensibilizzare la categoria alla pesca responsabile.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Per maggiori informazioni e per iscriversi ai corsi di formazione per lavorare nel settore ittico gli interessati possono scrivere all’indirizzo mail [email protected].

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere anche gli altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia, vi invitiamo a visitare la nostra pagina. Se infine volete restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti