Campania: corso gratuito Manutenzione di impianti a energie rinnovabili

pannelli solari, fotovoltaico
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante proposta di formazione in Campania grazie al corso gratuito per Tecnico superiore per la manutenzione di impianti a energie rinnovabili.

Il corso ha durata biennale ed è rivolto a giovani e adulti di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Per iscriversi c’è tempo fino al 9 maggio 2023. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS MANUTENZIONE IMPIANTI ENERGIE RINNOVABILI IN CAMPANIA

La Fondazione I.T.S. Energy-lab, in collaborazione con la Confindustria Benevento e l’Associazione Nazionale Energia del Vento, organizza in Campania il corso gratuito per manutentori di impianti a energie rinnovabili.

Il corso offre interessanti sbocchi occupazionali e mira a formare una figura professionale sempre più richiesta, che lavorerà nelle fasi di gestione e manutenzione degli impianti di produzione ed utilizzo di energia da fonti rinnovabili.

DESTINATARI

Il corso gratuito in manutenzione di impianti a energie rinnovabili è rivolto a 26 partecipanti con età tra compresa fra i 18 e i 35 anni – non compiuti alla data di scadenza del bando – inattivi, inoccupati, disoccupati, occupati, studenti, docenti ed operatori del sistema integrato di istruzione.

I candidati devono inoltre essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o, in alternativa, devono essere in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale unito a un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.

Sarà considerato titolo preferenziale il possesso di Diploma di istruzione secondaria superiore conseguito presso un Istituto Tecnico e/o Professionale.

adv

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura dei bando di ammissione allegato a fine articolo.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà presso la sede della Fondazione I.T.S. Energy-lab a Benevento, e/o presso i laboratori dei soci fondatori, e avrà durata biennale.

Gli allievi saranno infatti impegnati da Maggio 2023 ad Ottobre 2024, per un totale di 1800 ore, di cui 1000 ore di formazione e 800 ore di stage.

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico agli allievi che avranno superato gli esami finali sarà rilasciato dal MIUR il Diploma di “Tecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici”.

adv

ENTE ORGANIZZATORE

La Fondazione I.T.S. Energy-lab è un Istituto Tecnico superiore che realizza percorsi biennali di eccellenza post diploma nell’Area “Efficienza Energetica” / Ambito “Processi e impianti ad elevata efficienza e a risparmio energetico”, per la formazione di tecnici altamente qualificati, pronti ad entrare nel mondo del lavoro.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per tecnico della manutenzione di impianti a energie rinnovabili possono presentare la domanda, redatta su apposito modello (Doc 144 Kb), con una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì presso Fondazione ITS Energy-lab c/o I.T.I. “G. B. Bosco Lucarelli”/ Viale San Lorenzo n. 6 – 82100 Benevento;
  • mediante posta elettronica ordinaria, in formato pdf, all’indirizzo PEC: itsenergylab@pec.it.

Segnaliamo che il termine ultimo per l’invio delle candidature è stato prorogato al 9 maggio 2023, rispetto alla data iniziale del 17 aprile 2023 riportata nel bando, allegato di seguito.

BANDO

Per completezza informativa mettiamo a disposizione il BANDO (Pdf 223 Kb) con tutti i dettagli relativi al corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche altre opportunità e corsi di formazione attivi in Italia visitando la nostra pagina, mentre per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *