Coca Cola HBC Italia propone interessanti opportunità di stage per laureati e laureandi.
I percorsi hanno una durata base di 6 mesi, con possibilità di svolgere parte delle attività da remoto.
Le opportunità sono rivolte a giovani senza esperienza e sono disponibili in diverse sedi del territorio nazionale.
Ecco cosa sapere sugli stage offerti da Coca Cola e come candidarsi ai tirocini attivi.
COCA COLA STAGE PER GIOVANI IN ITALIA
Il Gruppo Coca Cola cerca tirocinanti per opportunità di stage disponibili in diverse funzioni aziendali.
Il reclutamento è aperto a giovani in possesso di laurea, o impegnati in percorsi di studio universitari, e per candidarsi non è richiesta esperienza pregressa.
Tra le divisioni in cui periodicamente sono disponibili percorsi di formazione e lavoro vi sono, ad esempio, l’area vendite, il reparto marketing, le funzioni finanza e risorse umane e l’area dell’approvvigionamento.
In questo momento, le selezioni di stagisti sono in corso presso le sedi Coca Cola di Milano, Marcianise (Caserta), Sesto San Giovanni (Milano) e di Oricola (L’Aquila) ed è prevista la possibilità di lavorare in forma ibrida, con parte delle attività da svolgere in smart working.
POSIZIONI DI STAGE APERTE
Le opportunità di tirocinio attualmente attive presso le sedi italiane di Coca Cola sono le seguenti:
AREA VENDITE
- Marketing Commerciale BU Spirits (Trade Marketing BU Spirits) – Sede: Milano.
- DIVISIONE MARKETING
- Analisi di Mercato (Market Insights Internship) – Sede: Milano.
- Marketing per gli Acquirenti del marchio Three Cents (Shopper Marketing Three Cents) – Sede: Sesto San Giovanni (Milano).
- AREA CATENA DI FORNITURA
- Tirocinio di Salute, Sicurezza e Ambiente (Health Safety & Environment Inernship) – Sede: Marcianise (Caserta).
- Manutenzione ed Efficienza Energetica (Maintenance & Energy Efficiency Internship) – Sede: Oricola (L’Aquila).
- AREA FINANZA
- Contabilità Finanziaria (Financial Accountant Internship) – Sede: Milano.
REQUISITI GENERALI
In linea generale, i tirocini sono rivolti a candidati laureati o laureandi in discipline coerenti con le posizioni da coprire, tra cui Economia, Statistica, Marketing e simili.
Per candidarsi è inoltre necessario possedere una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese, ottime capacità di analisi e di problem solving, determinazione, motivazione, curiosità e orientamento al risultato.
CONDIZIONI DEI TIROCINI
Gli stage in Coca Cola prevedono una durata di 6 mesi con possibilità di proroga.
Le attività si svolgono, generalmente, in modalità ibrida con giornate di lavoro in presenza e giornate in smart working. L’azienda propone, inoltre, orari flessibili e possibilità di crescita professionale.
COME CANDIDARSI AGLI STAGE COCA COLA
Gli interessati ai tirocini Coca Cola possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui, selezionando Italy dal menu ‘Location’ e Internship dal menu ‘Opportunity Type’ e cliccando sul tasto Search, è possibile prendere visione degli stage attivi attualmente e candidarsi online inoltrando il cv tramite l’apposito form.
Per la redazione del cv potete utilizzare gli esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente. Non dimenticate di inserire anche l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali.
AZIENDA COCA COLA HBC ITALIA
La società Coca Cola HBC Italia appartiene al Gruppo Coca Cola HBC ed è il principale imbottigliatore e distributore di prodotti a marchio The Coca Cola Company sul territorio nazionale.
L’azienda, certificata tra le imprese Top Employers 2025, opera attraverso 6 stabilimenti, di cui 3 dedicati alla produzione di bibite, situati a Nogara, Oricola, Marcianise, 2 all’imbottigliamento di acque minerali, siti a Rionero in Vulture e a Roccaforte Mondovì, e un polo per la produzione di bottiglie in plastica riciclata sito a Gaglianico.
ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di tirocini per conoscere anche altri stage attivi in Italia e all’estero.
Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.