Come si svolge la prova scritta del concorso PNRR 2 per docenti: ecco il video tutorial del Ministero

dattilografia, personale ATA, concorso docenti, scuola

Il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) ha pubblicato un video tutorial su come si svolge la prova scritta del concorso PNRR 2 per docenti.

Il filmato illustra nel dettaglio come si svolgeranno i test computer – based  relativi sia al concorso per la scuola d’infanzia e primaria che a quello per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Ricordiamo che le prove scritte si svolgeranno il 19 febbraio 2025 per la scuola d’infanzia e primaria, e nei giorni 25, 26 e 27 febbraio 2025 per la scuola secondaria, secondo il calendario del concorso PNRR 2 pubblicato dal Ministero.

La prova consiste, per entrambi i concorsi, in 50 quesiti da svolgere in 100 minuti direttamente su computer.

Sono previsti due turni per ciascuna giornata, uno nella mattinata dalle 9:00 alle 10:40 e uno nel pomeriggio dalle 14:30 alle 16:10.

Rendiamo disponibile di seguito il video tutorial su come si svolge la prova del concorso PNRR 2 per docenti pubblicato dal Ministero dell’istruzione, con tutte le indicazioni utili per i candidati.

adv

IL VIDEO TUTORIAL DEL MINISTERO

Videotutorial per lo svolgimento delle prove scritte concorsi 2024/2025

DOVE SI SVOLGONO LE PROVE

La prova scritta si svolge nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.

Le date e l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, sono comunicati agli interessati dagli USR presso i quali si svolgono le prove. Tale comunicazione è data tramite avviso pubblicato sulla piattaforma inPA, ossia il portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione, e nei rispettivi albi e siti internet degli Uffici Scolastici Regionali.

Non è prevista l’invio di una mail di convocazione. Per tutti i dettagli su come visualizzare la lettera di convocazione alla prova scritta del concorso PNRR 2 potete leggere questo approfondimento.

adv

LA GUIDA SUI CONCORSI PNRR 2

Per tutte le informazioni sui concorsi PNRR 2 per docenti di scuola d’infanzia, primaria e secondaria e sulle prove d’esame, e per scaricare i bandi, vi invitiamo a visitare questa pagina.

Segnaliamo inoltre che il Ministero ha già pubblicato le istruzioni per il giorno di svolgimento della prova rivolte ai candidati che devono sostenerla, che potete consultare in questa pagina, e i quadri di riferimento per la valutazione della prova scritta.

ULTERIORI AGGIORNAMENTI E APPROFONDIMENTI

Continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al canale Whatsapp e al nostro canale Telegram per restare aggiornati. E’ disponibile anche il Gruppo Telegram dedicato ai docenti e aspiranti docenti, utile per confrontarsi e chiedere consigli.

Vi invitiamo a visitare la nostra sezione riservata alla scuola e la nostra pagina dedicata ai docenti per tutte le informazioni aggiornate su concorsi, graduatorie, normative e contratti per il personale scolastico.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro, l’account Instagram e la pagina Facebook, e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *