Comune di Arzachena: concorso per 3 istruttori di vigilanza, diplomati

ispettore vigilanza

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Arzachena, in provincia di Sassari (Sardegna), ha indetto un concorso per Istruttori di Vigilanza, finalizzato alla copertura di 3 posti di lavoro.

La selezione pubblica prevede l’assunzione delle risorse a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1. Il titolo di studio richiesto per accedere al concorso è il diploma.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 30 Marzo 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come fare domanda, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per istruttori di vigilanza al Comune Arzachena per i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a diciotto anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici e non avere carichi pendenti (procedimenti penali in corso di istruzione o pendenti per giudizio) o sottoposti a misure che escludono, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
  • per i candidati di sesso maschile avere una posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • discreta conoscenza della lingua inglese;
  • non aver superato il 45° anno di età alla data di scadenza prevista dal bando di concorso o, in alternativa, il 47° anno di età in caso di possesso da parte del candidato del requisito di espletamento del servizio di agente polizia locale, anche a tempo determinato, per un periodo non inferiore a 24 mesi;
  • idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni afferenti il servizio di Polizia Locale, maggiori informazioni nel bando;
  • patente di categoria B e dichiarare la disponibilità ad acquisire a proprie spese la patente di categoria A;
  • non essere obiettori di coscienza: coloro che sono stati ammessi al servizio civile come obiettori possono essere ammessi ai concorsi solo qualora siano stati collocati in congedo da almeno 5 anni ed abbiano rinunciato definitivamente allo status di obiettore di coscienza, avendo presentato domanda presso l’ufficio nazionale per il servizio civile.

Si segnala, inoltre, la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Ai fini dell’ammissione alla prova scritta, l’Amministrazione si riserva di svolgere una prova preselettiva se il numero dei candidati che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso è pari o superiore a 40 unità.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame una scritta ed una orale.

Per maggiori informazioni sulle prove d’esame, vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per istruttori di vigilanza al Comune Arzachena dovrà essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS alla seguente pagina entro il 30 Marzo 2023.

Alla domanda sarà necessario allegare il documento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso, pari ad € 7,75.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di partecipazione al concorso è riportato nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune Arzachena per istruttori di vigilanza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 927 Kb) di selezione, pubblicato anche sul portale di reclutamento InPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le date e il luogo di svolgimento delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione almeno 15 giorni prima delle stesse sul sito web del Comune, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’ e sul portale di reclutamento InPA.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altri concorsi pubblici per agenti di polizia locale potete visitare la nostra pagina. Se, inoltre, volete rimanere informati e aggiornati sulle novità di lavoro e formazione, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *