Comune di Barone Canavese: concorso per 3 geometri nell’ambito del PNRR

tecnici, concorsi, geometra, architetto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Barone Canavese, situato in provincia di Torino (Piemonte), in quanto capofila ha indetto un concorso per Istruttori Tecnici Geometri, categoria C – posizione economica C1.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione di 3 unità da assegnare ai Comuni di Barone Canavese, Colleretto Giacosa e Orio Canavese, per l’attuazione di progetti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 marzo 2023. Vediamo insieme le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per geometri del Comune di Barone Canavese i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • inesistenza di condanne penali che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di licenziamento o dispense dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • idoneità psicofisica attitudinale a ricoprire il posto;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare (per gli aspiranti di sesso maschile);
  • patente di guida cat. B.

Per partecipare alla selezione è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di geometra o di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente, territorio (D.P.R. 15/03/2010 n. 88);
  • oppure altro diploma di scuola secondaria di secondo grado seguito da una Laurea in Ingegneria o Architettura, nelle classi e indirizzi specificati nel bando.

SELEZIONE

La selezione dei candidati per il concorso per istruttori tecnici avverrà mediante l’espletamento di una prova d’esame orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometri indetto dal Comune di Barone Canavese, redatta su apposito modello (Doc 45 Kb), deve essere presentata entro il 27 marzo 2023 tramite poste elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: barone.canavese@cert.ruparpiemonte.it.

I candidati sprovvisti di PEC sono invitati a leggere nel nostro articolo la procedura per ottenerne una in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae debitamente datato e sottoscritto dal candidato;
  • fotocopia del documento di identità (fronte/retro);
  • eventuale certificazione, rilasciata dalla struttura sanitaria pubblica competente per territorio, attestante i disturbi specifici di apprendimento (D.S.A.) ai sensi dell’art. 3, comma 4-bis del decreto legge 9 giugno 2021, n. 80;
  • eventuale permesso di soggiorno;
  • eventuale provvedimento attestante l’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano e il riconoscimento da parte dell’autorità competente dell’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 436 kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 15 del 24-02-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi per tecnici attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *