** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro in Sardegna, dove il Comune di Olbia ha indetto due concorsi per agenti di polizia locale e geometri.
Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e prevedono la copertura di 12 posti di lavoro mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato.
Per candidarsi ai concorsi c’è tempo fino al 24 marzo 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare le domande di amissione, i bandi da scaricare e le altre informazioni utili.
CONCORSI COMUNE DI OLBIA PER 12 POSTI, AGENTI DI POLIZIA LOCALE E GEOMETRI
Il Comune di Olbia ha dunque pubblicato 2 bandi di concorso, volti all’assunzione di 12 risorse. Nello specifico si selezionano i seguenti profili professionali:
- n. 2 Istruttori Tecnici Geometri, categoria C1, a tempo indeterminato, con riserva di n. 1 posto a favore dei volontari FF.AA.;
- n. 10 Agenti di Polizia Locale, categoria C1, a tempo determinato (stagionale), con riserva di n. 2 posti a favore dei volontari FF.AA.
REQUISITI GENERICI
Per partecipare ai concorsi indetti dal Comune di Olbia sono richiesti i requisiti generici di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con i requisiti ivi specificati;
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti per il collocamento a riposo;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non aver riportato condanne penali passate in giudicato che impediscano, ai sensi della normativa vigente, di poter costituire rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, se soggetti a tale obbligo.
REQUISITI SPECIFICI
Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:
ISTRUTTORI TECNICI – GEOMETRI
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) di Geometra o Perito edile, o analogo diploma di Istituto tecnico ad indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio” di cui al D.P.R. 88/2010 ovvero titoli superiori assorbenti.
AGENTI DI POLIZIA LOCALE
- possesso del Diploma quinquennale di scuola media superiore;
- possesso della patente di guida di Cat. “B”;
disponibilità al porto e uso dell’arma, nonché alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Locale (autoveicoli, motocicli, ciclomotori e biciclette).
SELEZIONE
La selezione dei candidati al concorso per istruttori tecnici geometri, avverrà mediante un’eventuale prova preselettiva e due prove d’esame: una scritta ed una orale.
I candidati al concorso per agenti di polizia locale saranno invece selezionati sulla base di un’unica prova d’esame orale.
Per maggiori dettagli sulle procedure selettive si rimanda alla lettura dei bandi allegati a fine articolo.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione ai concorsi per geometri e agenti di polizia locale indetti dal Comune di Olbia devono essere presentate entro il 24 marzo 2023 tramite il portale di reclutamento inPA, disponibile, nelle due pagine dedicate ai concorsi:
Per accedere alla compilazione del form online, è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS. Alle domande di ammissione, inoltre, è necessario allegare la ricevuta di pagamento della tassa concorso di euro 10,00.
BANDI
Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati, pubblicati sul portale di reclutamento inPA e sul sito dell’ente:
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali, compresi il diario delle prove d’esame e le graduatorie, saranno pubblicate sul sito web del Comune nella sezione ‘Concorsi’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Se volete conoscere anche gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram, resterete sempre informati su tutte le novità e potrete leggere le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".