Comune di Perugia: concorso per Psicologi

psicologo

Il Comune di Perugia (Umbria) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo determinato e pieno di 3 Psicologi – Cat. D, posizione economica D1.

Previsto retribuzione iniziale annua lorda di € 22.135,47.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 14 Ottobre 2020. Ecco il bando e come partecipare.

COMUNE PERUGIA CONCORSO PSICOLOGI

Il Comune di Perugia ha indetto, infatti, un concorso per l’assunzione di Psicologi a tempo pieno e determinato che saranno così assegnati:

  • n.1 Psicologo a tempo determinato (36 mesi) per lo svolgimento delle attività previste dal Programma di intervento per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione – P.I.P.P.I. (Fonte di finanziamento Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali);
  • n.2 Psicologi a tempo determinato (24 mesi) per lo svolgimento delle attività previste dal PO FSE Regione Umbria 2014/2020. Asse 2 “Inclusione sociale e lotta alla povertà” intervento Tutela Minori (Fonte di finanziamento Fondo Nazionale Povertà).

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Psicologi Comune Perugia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • diploma di laurea appartenente alla classe delle lauree magistrali/specialistiche in Psicologia (58/S, LM-51) o diploma rilasciato secondo il precedente ordinamento
    universitario ed equiparato alle predette classi delle lauree magistrali/specialistiche;
  • iscrizione all’ Albo dell’ordine degli Psicologi, sezione “A”;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti soggetti all’obbligo
    medesimo nati entro il 31.12.1985);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o
    licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • patente di guida di categoria B.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando. 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per Psicologi Comune Perugia dovrà essere inviata esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 14 Ottobre 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10,00;
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità a pena di esclusione.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Psicologi Comune Perugia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 337 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.76 del 29-09-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Concorsi’. Iscriviti alla newsletter gratuita per restare aggiornato. Guarda anche la nostra pagina concorsi per conoscere le altre selezioni pubbliche attive.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments