Comune di Pisa: concorso per 4 assunzioni presso Uffici di Supporto Organi politici

pisa

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Pisa, situato in Toscana, ha indetto un concorso per nuove assunzioni presso gli Ufficio di supporto agli Organi politici.

Si selezionano 4 diplomati e laureati da assumere a tempo determinato, con diverse qualifiche professionali.

Per candidarsi c’è tempo fino al 28 luglio 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSO PER ASSUNZIONI COMUNE DI PISA

Il Comune di Pisa ha dunque indetto un concorso per 4 assunzioni, nei seguenti profili professionali:

  • n. 1 unità da inquadrare nell’area dei Funzionari e E.Q. (ex categoria giuridica D) per l’attività di Coordinatore Ufficio Stampa e comunicazione politica in relazione all’attuazione del mandato amministrativo.
  • n. 2 unità da inquadrare nell’Area degli Istruttori (ex categoria giuridica C) per le attività di comunicazione come sotto dettagliato:
    – comunicazione attraverso canali social del Comune;
    – produzione foto e video;
    – montaggio;
  • n. 1 unità da inquadrare nell’Area degli Istruttori (ex categoria giuridica C) per l’attività di Supporto a Sindaco e Giunta nell’attuazione del programma di mandato in relazione alle seguenti attività:
    – cooperazione internazionale;
    – rilancio dei patti di gemellaggio e di amicizia;
    – collegamento tra gli amministratori e l’ufficio del Cerimoniale dell’Ente.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assunzioni di diplomati e laureati indetto dal Comune di Pisa sono richiesti i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • avere un’età non inferiore agli anni 18;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • avere il godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • essere in regola nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

PROFILO AREA FUNZIONARI ELEVATA QUALIFICAZIONE

  • Laurea Triennale / Laurea Specialistica / Magistrale / Laurea vecchio ordinamento in: giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, ed equipollenti per legge.

PROFILI AREA ISTRUTTORI

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

SELEZIONE

Le manifestazioni di interesse pervenute saranno oggetto di esame e di valutazione da parte del Sindaco. Agli esiti della fase di valutazione, il Sindaco trasmetterà al dirigente competente in materia di assunzione a tempo determinato di personale a supporto degli organi politici di cui all’art. 90 D.lgs 267/2000, i nominativi dei collaboratori da assumere.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assunzioni presso gli uffici del Sindaco e della Giunta del Comune di Pisa deve essere presentata entro il 28 luglio 2023 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina, cliccando sull’area ‘Personale’.

Alla domanda è necessario allegare:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • curriculum vitae in formato europeo.

BANDO

Gli interessati a partecipare il concorso per assunzioni al Comune di Pisa sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 194 Kb).

Segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul portale di reclutamento inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti la presente procedura sono effettuate, ad ogni effetto di legge, attraverso la pubblicazione sull’apposita sezione “Concorsi” tempo determinato del sito web istituzionale del Comune di Pisa.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la pagina che raccoglie i concorsi nella regione Toscana attualmente attivi e la pagina sui concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete anche collegarvi alla sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *