Comune di Sassari: concorso per 10 geometri, tempo indeterminato

geometra, architetto, tecnico, progetto, disegno
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna, dove il Comune di Sassari ha indetto un concorso per geometri diplomati, finalizzato alla copertura di 10 posti di lavoro.

Si selezionano infatti collaboratori ai servizi tecnici – geometri, da assumere mediante contratto a tempo indeterminato – categoria C, posizione economica C1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 26 marzo 2023. Vediamo insieme le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi al concorso e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per geometri del Comune di Sassari i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • età non inferiore ad anni 18 alla data di scadenza del bando;
  • inesistenza di condanne penali che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di licenziamento o dispense dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • idoneità psicofisica attitudinale a ricoprire il posto;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare (per gli aspiranti di sesso maschile);
  • conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • patente di guida cat. B;
  • Diploma di Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio o Diploma di Geometra rilasciato da Istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato italiano, oppure Laurea in Ingegneria o Architettura, considerata titolo assorbente, nelle classi e indirizzi specificati nel bando.

Si rende noto che sul concorso operano le riserve di posto a favore dei volontari FF.AA e a favore degli appartenenti alle categorie di cui all’articolo 18, comma 2, della Legge n°68/1999.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

adv

STIPENDIO

Ai vincitori del concorso spetta uno stipendio annuale lordo pari a € 21.392,87, l’indennità di comparto, oltre il rateo della 13° mensilità nonché eventuali emolumenti previsti dalle vigenti disposizioni legislative.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometri al Comune di Sassari deve essere presentata entro il 26 marzo 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina. Per accedere alla piattaforma, è necessario autenticarsi tramite SPID.

Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta di versamento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 8,00.

Per tutti gli altri dettagli su come presentare la domanda, si rimanda alla lettura del bando di selezione di seguito allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 186 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.15 del 24-02-2023.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi per tecnici attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *