Concorsi Azienda Consortile N19 per 9 posti, Educatori e Assistenti sociali

assistente sociale, oss, osa, sociale, operatore

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni in Campania grazie ai concorsi per educatori e assistenti sociali indetti dall’Azienda Consortile N19 di Afragola, situata in provincia di Napoli.

Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 9 posti di lavoro in totale, mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 30 novembre 2023.

Vediamo insieme tutti i dettagli, i profili professionali cercati, come presentare domanda e i bandi da scaricare.

CONCORSI AZIENDA CONSORTILE N19 2023

L’Azienda Consortile N19 di Afragola ha dunque pubblicato due bandi di concorso finalizzati a 9 assunzioni di personale. Nello specifico, i profili professionali sono i seguenti:

  • n. 4 educatori professionali – area professionale dei funzionari ed elevata qualificazione;
  • n. 5 assistenti sociali –  area professionale dei funzionari ed elevata qualificazione.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi per assunzioni indetti dall’Azienda Consortile N19 sono richiesti i requisiti elencati di seguito:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente alla Unione Europea ed adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. n. 174/1994);
  • godimento dei diritti civili e politici; non possono accedere alla procedura concorsuale coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati o decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti ovvero licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso o altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, essere in regola con gli obblighi di leva;
  • idoneità psicofisica allo svolgimento delle mansioni;
  • patente di guida B;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature, strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese;
  • per i candidati al concorso per assistenti sociali, iscrizione all’Albo professionale.

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

CONCORSO EDUCATORI PROFESSIONALI

  • possesso del titolo di laurea Diploma universitario di primo livello o Laurea triennale di cui al D.M. 22 ottobre 2004 n. 270, oppure Laurea magistrale o Laurea specialistica o Diploma di Laurea conseguito ai sensi dell’ordinamento universitario previgente al D.M. 3 novembre 1999 n. 509 in scienze dell’educazione o discipline equipollenti attinente all’ambito oppure altro titolo equipollente ai sensi delle norme vigenti.

CONCORSO ASSISTENTI SOCIALI

  • Laurea Triennale appartenente alla classe 6 del D.M. 4/08/2000;
  • Laurea (L) appartenente alla classe: L39 Lauree in Servizio Sociale;
  • Laurea specialistica (LS) appartenente alla classe: 57/S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali;
  • Laurea Magistrale (LM) appartenente alle classi: LM-87 Servizio sociale e politiche sociali;
  • altro titolo equipollente ai sensi delle norme vigenti.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso può essere prevista una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale.

La prova scritta verterà sulle materie inerenti il profilo professionali per cui si concorre.

La prova orale verterà sulle stesse materie della prova scritta e sarà inoltre volta ad accertare la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici più diffusi.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi dell’Azienda Consortile N19 devono essere presentate entro le ore 12.00 del 30 novembre 2023 tramite il Portale Unico del Reclutamento inPA, cliccando sull’apposito link presente in queste pagine:

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPIDCIE, CNS o credenziali eIDAS.

AI candidati è richiesto il possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

È previsto il pagamento di una tassa di concorso, non rimborsabile, di € 10,00 che dovrà essere corrisposta tramite il sistema PagoPA.

In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per educatori e assistenti sociali indetti dall’Azienda Consortile N19 sono invitati a leggere attentamente i bandi:

  • Concorso per assistenti sociali BANDO (Pdf 288 Kb);
  • Concorso per educatori professionali BANDO (Pdf 252 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che i bandi sono stati pubblicati sul portale di reclutamento inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alla procedure concorsuali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Azienda Consortile, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se sognate di svolgere il lavoro di assistente sociale vi invitiamo a leggere la guida su come diventare assistente sociale.

Vi invitiamo a consultare anche gli altri concorsi pubblici per educatori e i concorsi per assistenti sociali.

Inoltre vi consigliamo di visionare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi usciti, e la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararsi per tempo.

Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche ai canali Telegram e WhatsApp per le novità in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *