Corso di formazione gratis Full Stack Developer .NET/Angular, con assunzione

corso, informatica, IT, formazione
adv

Nuova interessante opportunità di formazione e lavoro grazie al corso gratis Full Stack Developer .NET/Angular.

Il corso, organizzato su commessa aziendale, è finalizzato all’assunzione presso l’azienda Gruppo Euris Spa, alla ricerca di personale qualificato da inserire all’interno dell’organico aziendale. Previsto anche uno stage.

È possibile presentare la propria candidatura entro il giorno 31 luglio 2024.

Vediamo di seguito maggiori dettagli sull’opportunità didattica e come fare per partecipare al corso gratis settore informatica.

CORSO GRATIS FULL STACK DEVELOPER .NET/ANGULAR

Sta dunque per partire in Friuli Venezia Giulia il corso gratis dal titolo “Full Stack Developer .NET/Angular”, finalizzato alla formazione di personale che andrà a operare nel settore dell’informatica, con il ruolo di programmatore.

Il percorso offrirà ai partecipanti una formazione tecnica completa per progettare, sviluppare, testare e distribuire siti o applicazioni web partendo da una corretta architettura dei dati, sia di navigazione che relativi alla struttura della singola interfaccia.

Le persone così formate saranno quindi in grado di operare sia lato front-end che back-end nello sviluppo di un’applicazione.

La finalità del percorso è quella di rispondere al fabbisogno professionale dell’azienda “Gruppo Euris Spa” di Udine, alla ricerca di personale qualificato da inserire all’interno dell’organico aziendale nell’ambito dello sviluppo Full Stack .NET/Angular.

L’offerta è proposta da Gruppo Euris spa in collaborazione con l’Ente regionale e l’IRES FVG.

OFFERTA FORMATIVA

Attraverso l’offerta formativa del corso gratuito per programmatori verranno apprese dai partecipanti le seguenti conoscenze e competenze:

  • capacità tecniche per gestire l’intero ciclo di sviluppo di un’applicazione, dalla UI al back-end;
  • capacità di collaborare con altri membri del team di sviluppo al fine di creare soluzioni complete e funzionali;
  • competenze tecnico-professionali relative al settore servizi digitali, con riferimento alle conoscenze e alle abilità connesse alla programmazione software;
  • sensibilizzare gli allievi formati circa l’importanza di aggiornamento continuo e approfondimento personale per poter operare in un settore in continua evoluzione quale quello dell’ICT.
adv

DESTINATARI E REQUISITI

Per poter partecipare al corso di formazione gratis Full Stack Developer .NET/Angular è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • residenza o domicilio in Friuli Venezia Giulia;
  • status di disoccupazione al momento dell’avvio corso;
  • conoscenza della lingua inglese di livello A2 del Quadro Comune Europeo per l’apprendimento delle lingue;
  • competenze professionali di base in ambito sviluppo software (tecniche di programmazione orientata agli oggetti e database relazionali) acquisite attraverso formazione formale, non formale o informale.
  • non è obbligatorio un titolo di studio in ingresso ma risulta preferenziale il possesso di un diploma in ambito informatico o di una laurea in discipline STEM.

Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali:

  • proattività,
  • motivazione,
  • curiosità,
  • predisposizione all’apprendimento, in particolare di concetti logici e implementazioni matematiche concrete,
  • problem solving,
  • passione per lo sviluppo software.

Infine segnaliamo che il corso è a numero chiuso (i posti disponibili sono 12).

DURATA DEL CORSO

La durata totale del corso di formazione Full Stack Developer .NET/Angular è di 598 ore, così suddivise:

  • 418 di formazione;
  • 180 di stage in azienda.

Verrà valutato al termine del percorso il possibile inserimento in azienda (a Udine) dei partecipanti tramite contratto di lavoro commisurato alla professionalità di ogni candidato.

ENTE ORGANIZZATORE

IRES, ovvero l’Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia è un’impresa sociale che si occupa da quarant’anni di formazione, di ricerca e di consulenza senza fini di lucro.

Per farlo si rivolge sia a persone che sono in cerca di occupazione, sia a persone che stanno già lavorando ma che vogliono migliorare la loro attività.

Garantisce attenzione al contesto economico, sociale, culturale e ambientale regionale in cui opera, per trasformare queste conoscenze in progetti operativi efficaci.

adv

COME PARTECIPARE AL CORSO DI FORMAZIONE

Per poter partecipare al corso di formazione gratis Full Stack Developer .NET/Angular è necessario presentare la propria candidatura entro il giorno 31 luglio 2024.

Per farlo bisogna inviare la richiesta al Servizio Preselezione del Centro per l’Impiego di Udine, attraverso il link disponibile alla seguente pagina.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e scoprite gli altri corsi di formazione, consultando la pagina dedicata ai corsi gratuiti.

Per essere sempre informati sulle ultime novità, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram. Inoltre, potete restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

di Anna Z.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *