Corso gratuito Addetto al Project Management – PM2 Europeo, online

corso, formazione, corsi

Si svolgerà online il corso gratuito Addetto al Project Management – PM2 Europeo.

Si tratta di un corso di preparazione finalizzato al conseguimento della certificazione Base ed Essentials (livello intermedio) PM2 Europeo.

Per aderire al progetto formativo c’è tempo fino al 13 settembre 2023. Scopriamo insieme ulteriori dettagli sull’opportunità didattica.

adv

CORSO GRATIS PROJECT MANAGEMENT

Nuove Frontiere Lavoro, in collaborazione con “Idee Insieme”, ente formativo situato a Napoli, organizza il corso online “Addetto Project Management Pm”, completamente gratuito poiché finanziato dal fondo Forma.Temp.

Obiettivo del corso è offrire le competenze e gli strumenti per poter ricoprire un ruolo professionale che opera nel settore della gestione e della pianificazione dei progetti. In particolare, il percorso è preparatorio al conseguimento della certificazione Base e/o Essentials (livello intermedio) PM2 Europeo.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico sarà articolato nei quattro moduli di seguito elencati:

  • 1.1 Introduzione al Project Management;
  • 2.2 Sintesi del PM2 Europeo;
  • 3.3 PM2 Europeo – Base;
  • 4.4 PM2 Europeo – Essentials;
  • 5.5 La pianificazione/gestione dei progetti attraverso l’uso di un software di Project Management;
  • 6.6 Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • 7.7 Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.
adv

DESTINATARI

La proposta didattica è rivolta a persone a missione di lavoro in somministrazione disoccupate o inoccupate, iscritte e selezionate dall’Agenzia per il Lavoro.

Gli stranieri dovranno avere una conoscenza della lingua e grammatica italiana anche non certificata.

Infine, dal momento che il corso si svolgerà via web, occorre disporre di:

  • un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi;
  • webcam;
  • microfono.
adv

SVOLGIMENTO, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO FINALE

Il corso online in Project Management si svolgerà dal 20 settembre 2023 fino al 30 novembre 2023, per una durata complessiva di 164 ore in aula virtuale.

Quanti avranno partecipato ad almeno il 70% delle ore totali riceveranno un attestato finale di frequenza.

SELEZIONE

Si potrà accedere al corso previo superamento di un iter selettivo che prevede:

  • corretto invio della documentazione;
  • analisi del curriculum vitae;
  • verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza.
adv

ENTE ATTUATORE

Idee Insieme è un ente di formazione accreditato dalla Regione Campania e con sede a Napoli. L’istituto collabora con l’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro Spa. Organizza corsi di formazione anche gratuiti per disoccupati, oltre a tanti altri percorsi in vari ambiti di interesse.

COME PARTECIPARE

Quanti sono interessati al corso gratuito in Project Management devono registrarsi sul sito web di Idee Insieme e aderire al progetto entro il 13 settembre 2023 alle ore 17.00. Dopo aver caricato i propri documenti personali e il curriculum, dovranno collegarsi alla sezione Corsi del sito, selezionare il corso in oggetto e digitare “Candidati”.

Coloro che avranno aderito saranno contattati via e-mail per la conferma della verifica dei dispositivi di connessione. La verifica si terrà in videoconferenza di gruppo, a partire dalle ore 10.30 del 14 settembre 2023.

adv
adv

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a continuare a seguirci e a visitare la pagina dedicata ai corsi di formazione, così da conoscere anche le altre opportunità didattiche al momento disponibili in Italia. Inoltre, se volete restare  informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *