È in partenza il corso gratuito per diventare Addetto all’ufficio estero, con business english.
Le lezioni del percorso formativo si svolgeranno online e sono aperte a disoccupati residenti in tutta Italia.
Le iscrizioni al corso gratuito sono già aperte.
Ecco come aderire alla proposta didattica e maggiori dettagli sull’opportunità formativa.
CORSO GRATUITO PER ADDETTO UFFICIO ESTERO
Il centro di formazione professionale Pugliaform presenta il corso gratuito per diventare Addetto all’ufficio estero.
La figura professionale in uscita sarà specializzata nel commercio estero e potrà operare all’interno di imprese coinvolte nel mercato internazionale. Attraverso le lezioni saranno acquisite capacità di gestione delle relazioni con i clienti stranieri e di organizzazione di attività dirette all’internazionalizzazione dell’impresa.
Per svolgere le suddette attività è necessario essere in possesso di approfondite conoscenze:
- nel campo linguistico per ciò che concerne l’area commerciale, economico – finanziaria, con una particolare attenzione ai documenti aziendali;
- in campo informatico, acquisendo praticità nell’utilizzo dell’excel e di power point.
Si tratta di un’opportunità formativa online completamente gratuita e che si svolgerà interamente in modalità online.
OFFERTA FORMATIVA
La formazione professionale spazierà dalle relazioni commerciali ed economico finanziarie con l’estero (business English) alle tecniche di comunicazione e strategie di vendita e negoziazione.
Inoltre si concentrerà su documenti aziendali e sull’area informatica, al fine di acquisire praticità nell’ utilizzo di Excel e del PowerPoint per il completamento della figura professionale.
Verranno infine fornite nozioni in materia di sicurezza sul lavoro e diritti e doveri dei lavoratori.
Sono previsti i seguenti moduli:
- Gestione dei rapporti con la clientela estera;
- Comunicazione e Strategie di Vendita;
- Inglese commerciale;
- Informatica: il pacchetto Office;
- Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
- Diritti e doveri dei lavoratori.
La versione aggiornata e completa del PROGRAMMA (Pdf 349 KB) viene fornita alla partenza del corso.
DESTINATARI
Il corso è riservato a presone disoccupate (anche percettori di reddito di cittadinanza / NASPI / DIS-COLL, studenti universitari, no p.iva) residenti in tutta Italia.
Segnaliamo che i partecipanti non devono avere nessun tipo di contratto di lavoro in corso.
SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO
Il corso gratuito per diventare Addetto all’ufficio estero avrà una durata totale di 240 ore e le lezioni si svolgeranno nel periodo 5 maggio – 23 giugno 2025 (8 ore giornaliere, dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00).
L’intervento formativo si svolgerà a distanza, in modalità online, pertanto i partecipanti possono seguire le lezioni con PC munito di webcam e microfono oppure col Tablet solo se munito di pacchetto Office.
Infine è richiesta una connessione internet stabile.
Al termine del corso, a chi avrà seguito almeno il 70% delle ore totali, sarà rilasciato un Attestato di frequenza valido ai fini curriculari.
COME ISCRIVERSI AL CORSO
Gli interessati al corso di formazione gratuito per diventare Addetto all’ufficio estero, aperto a disoccupati in tutta Italia, possono iscriversi compilando il form online presente in questa pagina del sito dell’ente.
ENTE ORGANIZZATORE
Pugliaform nasce nel 2010 come centro di formazione linguistica e informatica professionale. Organizza corsi in vari settori: dall’informatica alle risorse umane, dal marketing alla logistica di magazzino fino alla contabilità e amministrazione del personale. Inoltre, offre sull’intero territorio nazionale corsi sulla formazione obbligatoria al personale delle aziende, rilasciando le apposite attestazioni valide ai fini normativi.
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite altri interessanti corsi di formazione gratuiti attivi in Italia.
Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto a destra.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".