Corso gratuito per aiuto cuoco, con assunzione

Cirfood

In Friuli Venezia Giulia è in partenza un corso gratuito di formazione per aiuto cuoco.

Si tratta di un percorso su commessa aziendale che include l’esperienza di stage e anche la possibilità di assunzione degli allievi ritenuti idonei.

Le iscrizioni saranno accolte fino al 12 gennaio 2025.

Vediamo insieme ulteriori dettagli e come iscriversi al corso.

adv

CORSO DI FORMAZIONE GRATIS PER AIUTO CUOCO

Il corso su commessa aziendale Tecniche di cucina per aiuto cuoco è un’opportunità formativa gratuita promossa dall’azienda Club del Sole S.r.l., che ha manifestato l’esigenza di nuovo personale da formare e inserire nelle proprie strutture.

L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti le competenze utili ad assistere il cuoco nelle varie fasi di preparazione dei pasti destinati ai clienti. Club del Sole si propone di formare e assumere nuovi aiuto cuoco con conoscenze basilari per trattare le materie prime e i semilavorati, preparare alimenti e organizzare le portate per il servizio, sempre nel rispetto delle normative HACCP e delle misure di sicurezza alimentare.

Al termine della formazione, gli allievi considerati idonei potranno essere inseriti presso la sede di Marina Julia oppure in quella di Grado. Per i partecipanti al corso interessati e disponibili, c’è inoltre la possibilità di assunzione in altri villaggi del Club del Sole situati in Italia.

DESTINATARI

Il corso in Tecniche di cucina per aiuto cuoco è rivolto esclusivamente ai cittadini che soddisfano i criteri per l’iscrizione a un Centro per l’Impiego della Regione Friuli Venezia Giulia. Per frequentare il corso occorre avere una forte motivazione a intraprendere una carriera nella ristorazione. Non è necessaria alcuna esperienza precedente nel settore né titoli di studio specifici, tuttavia è indispensabile possedere una conoscenza della lingua italiana almeno a livello A2.

Il programma offre 10 posti disponibili e l’ammissione è subordinata al superamento di una selezione gestita dal Servizio di Preselezione del Centro per l’Impiego di Monfalcone.

adv

SVOLGIMENTO E DURATA DEL PERCORSO

Il corso si terrà presso il Marina Julia Family Camping Village. Lo stage potrà avere luogo presso il Marina Julia Family Camping Village o presso il Camping Tenuta Primero Grado.

L’attività didattica rivolta ad aspiranti aiuto cuoco ha una durata complessiva di 240 ore, equamente suddivise in 120 ore di aula e laboratorio e in 120 ore di stage.

adv

ATTESTATI FINALI

Una volta concluso il percorso, agli allievi sarà rilasciato un attestato di frequenza della Regione Friuli Venezia Giulia, oltre a un attestato di formazione generale e specifica in ambito sicurezza, un attestato di primo soccorso e infine un attestato di Haccp e igiene alimentare.

COME PARTECIPARE AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito per aiuto cuoco hanno tempo, per iscriversi alle selezioni, fino al 12 gennaio 2025.

Le candidature devono essere trasmesse mediante questo sito, dove trovare l’opportunità di formazione e lavoro digitando nel campo “Codice offerta” la sigla: F356-80963.

Nella pagina dedicata al percorso sono tenuti, poi, a cliccare sul pulsante “Mi candido”.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite altri interessanti corsi di formazione gratuiti attivi in Italia.

Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto a destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *