Nuova proposta didattica in Emilia Romagna grazie al corso gratuito in amministrazione del personale 4.0 che si svolgerà a Rimini.
Il percorso si focalizza sulle più moderne tecniche per la gestione delle risorse umane e offre la possibilità di svolgere uno stage in azienda.
È possibile preiscriversi entro il 15 settembre 2025.
Vediamo insieme tutte le informazioni utili e come partecipare al corso.
CORSO GRATIS AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE 4.0
Il corso gratuito “Tecnico nell’amministrazione del personale 4.0″ è organizzato da Cescot Rimini ed è progettato in collaborazione con studi di consulenza del lavoro, commercialisti e imprese.
È del tutto gratuito in quanto è cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo Plus della Regione Emilia – Romagna.
OFFERTA FORMATIVA
Il corso forma esperti di gestione amministrativa, fiscale, assicurativa e contributiva delle risorse umane, con un approccio digitale e innovativo.
La formazione offerta è pratica e aggiornata per lavorare nell’amministrazione del personale, con competenze su contratti, buste paga, adempimenti fiscali, software HR, welfare, sicurezza e tecnologie digitali come AI e blockchain.
I partecipanti avranno modo anche di lavorare ad un progetto in stretto collegamento con le imprese partner del progetto. Sono inclusi laboratori sulle tecniche di apprendimento, tecniche di ricerca del lavoro e self branding.
DESTINATARI
I posti a disposizione sono 13.
I candidati ideali sono persone non occupate e occupate, con esperienza lavorativa non coerente al percorso o irrilevante, con titolo di istruzione / formazione di area economico – amministrativa, tecnologica e gestionale, umanistica o sociale e/o che comunque abbiamo incluso nel Piano di Studi contenuti inerenti alle tecnologie informatiche (minimo diploma).
I partecipanti devono possedere inoltre le seguenti conoscenze, che saranno verificate tramite test d’ingresso:
- informatica livello ECDL
- gestione delle relazioni umane
- economiche di base.
La selezione dei candidati è articolata in test attitudinali e colloquio individuale motivazionale.
SEDE E DURATA DEL PERCORSO, CERTIFICAZIONE
Il percorso si svolge a Rimini nella sede di Cescot S.c.a r.l. da settembre 2025 a febbraio 2026 per una durata complessiva di 300 ore, di cui 120 ore di stage.
A fine corso è previsto il rilascio della certificazione per la qualifica di “Tecnico nell’Amministrazione del Personale”.
COME ISCRIVERSI E ULTERIORI INFORMAZIONI
Le candidature al corso gratuito in amministrazione del personale 4.0 devono essere redatte secondo apposito MODELLO (Pdf 897 KB) e consegnate entro il 15 settembre 2025.
La domanda deve essere compilata e presentata, insieme alla copia di un documento di identità, con una delle seguenti modalità:
- per e-mail all’indirizzo: sara@cescot-rimini.com;
- a mano a Cescot, Via Clementini 31 – Rimini.
Mettiamo a disposizione, per completezza, la LOCANDINA (Pdf 13 MB).
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: sara@cescot-rimini.com.
ENTE ORGANIZZATORE
Cescot Rimini offre da 40 anni corsi, seminari, stage e tirocini. specializzato nella formazione per commercio, turismo, ristorazione, informatica, marketing e web marketing, grafica, lingue e sicurezza. Il Cescot è un ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna per gli ambiti “Formazione per l’accesso all’occupazione, continua e permanente” e “Formazione superiore e di livello equivalente” e anche per l’Intermediazione fra domanda ed offerta di lavoro.
ALTRI PERCORSI FORMATIVI E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite altri interessanti corsi di formazione gratuiti in Italia.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Potete restare aggiornati anche seguendoci sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
