Corso gratuito Consulente per il settore automotive

lavoro automotive

Al via il corso di formazione gratuito per consulenti nel settore automotive in Friuli Venezia Giulia, finalizzato all’assunzione.

Il progetto si rivolge a persone in stato di disoccupazione e include un’esperienza di stage.

Le candidature resteranno aperte fino al 15 dicembre 2024.

Scopriamo insieme tutti i dettagli e come aderire a questa opportunità di formazione professionale.

adv

CORSO GRATIS CONSULENTE NEL SETTORE AUTOMOTIVE

Aperte le iscrizioni al corso su commessa aziendale per aspiranti consulenti nel settore automotive, con formazione gratuita e tirocinio inclusi.

Promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia, l’iniziativa fa parte del programma Automotive Talent Lab di Bliz Srl.

Sono disponibili 15 posti, con preselezione gestita dal Centro per l’Impiego di Udine.

OFFERTA DIDATTICA

Il corso mira a formare consulenti per il settore automotive, con un focus particolare, ma non esclusivo, sul comparto vendite di auto e ricambi.

Gli obiettivi formativi sono:

  • pianificare e organizzare le attività di vendita utilizzando strumenti digitali per ottimizzare le operazioni quotidiane;
  • acquisire tecniche di ascolto attivo per comprendere le esigenze dei clienti;
  • gestire obiezioni e conflitti attraverso una comunicazione persuasiva e consulenziale che supporti il processo di vendita;
  • affrontare trattative complesse, risolvendo eventuali criticità durante la negoziazione;
  • conoscere formule di finanziamento adatte alle diverse necessità dei clienti;
  • sviluppare consapevolezza dei valori aziendali e del codice etico, favorendo un approccio professionale e responsabile.
adv

DESTINATARI DEL CORSO

La partecipazione al corso gratuito per consulente settore automotive è riservata a chi è iscritto come disoccupato al Centro per l’Impiego, conosce la lingua italiana almeno a livello B e possiede la patente di guida di categoria B.

Per accedere al percorso formativo è richiesta una forte motivazione verso l’inserimento lavorativo nel settore della compravendita di autoveicoli. Sebbene non obbligatorie, esperienze pregresse in ambito vendite, marketing o settori affini rappresentano un valore aggiunto.

Infine, è preferibile avere un diploma, mentre è necessario dimostrare una predisposizione all’uso di strumenti informatici d’ufficio.

adv

SEDE E DURATA DEL PERCORSO FORMATIVO

Il corso, della durata complessiva di 310 ore, prevede 160 ore di formazione in aula e attività laboratoriali, oltre a 150 ore di stage pratico.

La formazione si terrà presso la sede dell’Enaip FVG a Pasian di Prato (Udine). Lo stage si svolgerà in presenza presso una delle sedi di Bliz Srl e Dealernet Spa a Udine, Gorizia o Trieste.

Durante lo stage, i partecipanti saranno affiancati da un tutor aziendale per apprendere e applicare le strategie operative di Bliz Srl e Dealernet Spa.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito per consulente settore automotive possono inviare la candidatura entro il 15 dicembre 2024 collegandosi a questo portale. Nel campo “Codice offerta” devono inserire la sigla: L065-80776.

Nella pagina dedicata al percorso dovranno poi cliccare sul pulsante “Mi candido”.

ALTRI PERCORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a conoscere altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia.

Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter, al canale Telegram e seguiteci sui canali WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente il alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *