Corso online gratuito per diventare Cuoco a domicilio

Cuoco Chef

Nuova opportunità di formazione a distanza grazie al corso gratuito per diventare Cuoco a domicilio.

Il percorso didattico è rivolto a tutti i candidati che vogliono avviare una propria attività, in particolare un’Impresa Domestica Alimentare (AID)

Per iscriversi al corso c’è tempo fino al 4 novembre 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS PER DIVENTARE CUOCO A DOMICILIO

La Camera di Commercio Toscana Nord Ovest promuove il corso di formazione gratuito per diventare chef a domicilio, organizzato dalla Fondazione ISI.

Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze necessarie per trasformare la passione per la cucina in un business, avviando un’Impresa Domestica Alimentare (IAD). Verranno quindi spiegate sia la normativa di riferimento per aprire una IAD, sia la modalità per promuoversi sul mercato utilizzando in modo corretto e mirato vari canali, primi tra tutti, i social network più diffusi.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso si articola su 4 giornate di formazione da due ore ciascuna. Gli argomenti che verranno trattati sono:

  • Normativa della IAD;
  • Brand Identity: scelta del nome, dei colori, Logo, Mission e Vision;
  • Come promuoversi attraverso Social (Facebook, LinkedIn, TikTok etc.);
  • Momenti di confronto e scambi di opinioni.

DESTINATARI

L’opportunità è rivolta a tutti coloro che vogliono diventare chef a domicilio, tuttavia i posti sono limitati.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso gratis per diventare cuoco a domicilio si svolgerà a distanza, in modalità webinar. Le lezioni si terranno nei giorni 8, 9, 15 e 16 Novembre 2022, per un totale di 8 ore di formazione.

ATTESTATO

A coloro che partecipano al 70% delle ore sarà rilasciato attestato di frequenza. Inoltre al termine del corso verranno selezionati i due migliori progetti di impresa ai quali verrà data un’assistenza individuale per la definizione del business plan.

FONDAZIONE ISI

ISI Fondazione per l’innovazione e lo sviluppo imprenditoriale è stata fondata nel 2016 ereditando il know how e le competenze di ASSEFI, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa, con lo scopo di promuovere l’innovazione e la creazione e sviluppo delle imprese nella Regione Toscana.

La sua finalità è quella di sostenere la competitività delle imprese nei processi di innovazione, di crescita imprenditoriale e del capitale umano, in sinergia con le Università, i centri di ricerca, i poli tecnologici e i laboratori di innovazione.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso di formazione gratuito per diventare cuoco a domicilio e aprire un’Impresa Domestica Alimentare possono candidarsi entro il 4 novembre 2022 visitando il sito web della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, accedendo alla sezione dedicata ai corsi di formazione disponibile questa pagina. Una volta arrivati a questa sezione, è necessario cliccare sul corso ‘IAD per diventare cuoco a domicilio’ e procedere alla compilazione del form online.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

I nuovi corsi di formazione gratuiti, in attivazione in questo momento, sono disponibili nella nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle prossime opportunità formative e lavorative, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti