Corso di formazione gratuito Customer care per e-commerce

amministrativi, informatica, computer
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di formazione in Customer Care per la gestione dell’e-commerce.

La prossima edizione si svolgerà online. A fronte di specifica richiesta, potranno essere erogate edizioni in presenza in varie sedi dell’Emilia Romagna.

Il termine entro il quale iscriversi è il 18 febbraio 2024.

Ecco maggiori dettagli sulla proposta didattica, a chi è rivolta e come partecipare.

adv

CORSO GRATIS CUSTOMER CARE PER L’E-COMMERCE

Il corso gratuito “Customer Care per la gestione dell’e-commerce” è organizzato da IFOA a favore di persone residenti e/o domiciliate in Emilia Romagna.

Il progetto intende formare professionalità specializzate nella cura del cliente nell’ambito delle vendite online, che dunque siano in grado di accompagnare l’utente nelle varie fasi dell’esperienza d’acquisto, di fidelizzarlo, di gestire e risolvere problemi legati ai reclami o ai resi. Il profilo in uscita si occupa anche di misurare e monitorare la soddisfazione del cliente, raccogliere e analizzare i dati per la definizione di una strategia comunicativa e di marketing.

Il corso partirà al raggiungimento di almeno 8 allievi. Si terrà conto dell’ordine di arrivo delle iscrizioni sulla singola edizione fino al raggiungimento dei posti disponibili.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso offrirà le definizioni di cosa si intende per Customer Service, Customer Journey, Customer Satisfaction, Customer Retention.

Inoltre, indagherà il processo di customer care, affrontando argomenti relativi, ad esempio, alle fasi pre-vendita, acquisto e post vendita, alle tecniche di relazione, negoziazione e fidelizzazione del cliente a distanza, a Database, CRM e sistemi in cloud per la gestione dei contatti commerciali.

DESTINATARI

Il percorso è indirizzato a persone residenti e/o domiciliate in Emilia Romagna che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto – dovere all’istruzione e formazione.

Possono partecipare diplomati e laureati provenienti da tutte le aree disciplinari e quanti lavorano negli uffici customer care, commerciali ed e-commerce, marketing, comunicazione. La condizione occupazionale è ininfluente ai fini dell’ammissibilità al percorso.

Si richiede una conoscenza base di informatica, dall’uso autonomo del pc e di internet alla conoscenza di programmi informatici come i fogli di calcolo.

Lo staff dell’ente procederà alla verifica dei requisiti formali e sostanziali attraverso un colloquio orientativo individuale, dove saranno altresì accertati i livelli base di informatica e dell’uso del PC.

Non possono iscriversi al corso i dipendenti delle pubbliche amministrazioni assunti con contratti a tempo indeterminato.

SVOLGIMENTO DEL CORSO, DURATA E ATTESTATO FINALE

Il corso online durerà complessivamente 48 ore. Il calendario è in fase di realizzazione, ad ogni modo l’inizio è previsto per il giorno 20 febbraio 2024.

I discenti che avranno superato il 70% delle ore di formazione conseguiranno un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. Ha sede legale a Reggio Emilia e dispone di centri di formazione situati in varie regioni d’Italia. Organizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, offre corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.

adv

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni al corso gratuito si chiudono il 18 febbraio 2024. Entro tale data gli interessati devono visitare questa pagina, inserire nel campo Titolo corso “Customer care” e poi cliccare su: “Customer care per l’e-commerce”. Infine, occorrerà cliccare sul tasto “Iscriviti”, quindi effettuare la registrazione al sito.

Si segnala che, in fase di iscrizione, sarà necessario caricare i seguenti documenti:

  • copia della Dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata;
  • copia della Carta d’identità fronte e retro;
  • copia del CV.

ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri interessanti corsi di formazione gratuiti attivi in Italia.

Infine, vi ricordiamo che potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per ricevere le notizie in anteprima. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *