Corso gratuito per diventare Designer di itinerari turistici

agenzie viaggio, tour operator, turismo
adv

Sono aperte le candidature al corso gratuito per Designer di Itinerari Turistici in Toscana.

I partecipanti avranno la possibilità di vivere un’esperienza di stage. 

È previsto anche il rilascio di qualifica.

Le iscrizioni di chiudono il 25 settembre 2024.

Ecco ulteriori informazioni sul corso di formazione gratis nel settore del turismo.

CORSO GRATIS DESIGNER ITINERARI TURISTICI

Il corso gratuito IN.TUR Designer di Itinerari e Destinazioni Turistiche è proposto, a Siena, dall’agenzia formativa Metrica.

La figura professionale in uscita è in grado di svolgere attività di progettazione, animazione e promozione negli ambiti territoriali specifici della regione Toscana, con particolare riferimento all’integrazione fra i sistemi turistici locali e le eccellenze agro – alimentari, enogastronomiche e artigianali del territorio.

DESTINATARI E REQUISITI

Possono iscriversi al corso per designer di itinerari turistici persone non occupate oppure occupate, che hanno uno dei seguenti titoli:

  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • diploma professionale di tecnico;
  • ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

In mancanza del diploma di istruzione secondaria superiore si richiede la certificazione delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

Sono ulteriori requisiti di ingresso:

  • aver compiuto 18 anni;
  • competenza chiave “Comunicazione nella madrelingua (lingua italiana)” Livello QCER B1 se cittadini stranieri in possesso di titolo di studio conseguito all’estero;
  • permesso di soggiorno (se cittadini extracomunitari);
  • dichiarazione di valore e di efficacia o traduzione giurata per titoli di studio conseguiti al di fuori della Comunità Europea.

I posti disponibili sono 20.

adv

SVOLGIMENTO E DURATA DEL PERSORSO

Il corso gratis per Designer di itinerari turistici si terrà a Siena (Toscana) nel periodo ottobre 2024 – luglio 2025 e avrà una durata di 990 ore così distribuite:

  • 594 ore in aula, di cui 216 ore on line;
  • 396 ore in stage presso una delle seguenti realtà:
    – agenzie di viaggio;
    – enti del turismo;
    – hotel e resort;
    – operatori turistici;
    – aziende che si occupano di eventi e conferenze;
    – organizzazioni no profit.

RIMBORSO SPESE

Sarà corrisposto un rimborso per il pasto pari a 4€/giorno/allievo presente in relazione alle ore di attività formativa di aula, solo nelle giornate che prevedono 8 ore di lezione.

Il contribuito verrà erogato al termine del percorso ai discenti ammessi all’esame finale, dietro la presentazione di un apposito modello di autodichiarazione.

QUALIFICHE FINALI

Al termine del corso gratuito Designer di itinerari turistici verranno rilasciate:

  • Qualifica nazionale di “Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio”
  • Qualifica regionale di “Responsabile della gestione, promozione e valorizzazione delle destinazioni turistiche – Destination Manager”.
adv

ENTE FORMATIVO

Metrica è un’agenzia formativa di Siena, accreditata dalla Regione Toscana. Si occupa di corsi ITS ACADEMY, corsi ADB, Programma GOL, corsi ECM, formazione professionale su Bandi FSE, formazione continua, Sicurezza e HACCP.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Per maggiori dettagli sul corso gratuito per designer di itinerari turistici e per presentare la manifestazione di interesse è possibile collegarsi a questa pagina, cliccare sul pulsante “Sei interessato?” e compilare il modulo.

Ulteriori informazioni si possono richiedere scrivendo all’indirizzo: info@metrica.toscana.it.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Vi suggeriamo di scoprire altre opportunità didattiche visitando la pagina con i più interessanti corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia.

Per restare sempre informati, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter, così da ricevere tutti gli aggiornamenti, e seguiteci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *