Corso gratuito per addetto Europrogettazione, online

europeo

Interessante opportunità formativa con il corso gratuito online in Europrogettazione.

Il corso professionale è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione e a laureati o laureandi in cerca di occupazione. Inoltre si rivolge a liberi professionisti che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale.

L’avvio delle lezioni è previsto per il 25 Ottobre 2021. Ecco le informazioni e come partecipare.

CORSO GRATIS IN EUROPROGETTAZIONE ONLINE

L’ente di formazione Challenge Network presenta il corso gratuito online in Europrogettazione.

Obiettivo del corso è quello di fornire una panoramica sulle Istituzioni Europee e i fondi comunitari, approfondendo quindi lo studio di bandi e lo scouting delle opportunità, illustrando le tecniche per la redazione dei progetti da presentare. Il programma sarà improntato sullo studio e l’approfondimento di bandi europei e in particolare sulle metodologie per realizzare e aggiudicarsi i progetti finanziabili con i Fondi comunitari.

Il percorso fornirà inoltre un approfondimento sulle principali competenze trasversali. Infine, saranno svolti i moduli sulla Formazione Generale in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e le normative legate ai Diritti e i Doveri dei Lavoratori in Somministrazione.

Il Corso è totalmente gratuito in quanto finanziato attraverso i contributi del Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

I partecipanti seguiranno un percorso dove verranno trattati i seguenti contenuti didattici:

  • Istituzioni e Fondi europei;
  • Ricerca bandi e scouting delle opportunità;
  • Tecnica e metodologia per la redazione dei progetti europei;
  • Studio dei Bandi;
  • Redazione della proposta progettuale;
  • Presentazione del progetto;
  • Personal branding: strumenti e tecniche;
  • Formazione obbligatoria:
    – Sicurezza sui luoghi di lavoro;
    – Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito online in Europrogettazione candidati a missione di lavoro in somministrazione e laureati o laureandi in cerca di occupazione. Inoltre vi si possono iscrivere liberi professionisti / free lance.

Di seguito, nel dettaglio, i requisiti specifici d’accesso:

  • Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati o inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato (Registrazione Candidati Humangest);
  • Laurea o Formazione Universitaria (anche in corso) e/o diploma con precedenti esperienze di gestione o coordinamento di progetti in contesti organizzativi;
  • Forte motivazione ad apprendere le competenze chiave;
  • Conoscenze buone della lingua inglese per la comprensione dei Bandi Europei e competenze di base nell’utilizzo di MS OFFICE (in particolare Excel);
  • Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo;
  • Disporre di un PC o Tablet con microfono e webcam funzionanti e di una connessione ad Internet stabile;
  • Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà online in modalità aula virtuale attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing. I partecipanti saranno coinvolti con metodologie interattive, consentendo un elevato livello di scambio.

Le lezioni inizieranno il 25 Ottobre 2021 e termineranno il 19 Novembre 2021, impegnando i candidati dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, per una durata complessiva di 152 ore. È prevista una frequenza obbligatoria per il 70% delle lezioni.

SELEZIONE

Per accedere al corso sono previste delle selezioni che si svolgono in due fasi. In primo luogo avviene la valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento delle classi.
In secondo luogo si tiene un colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza o in presenza (quando possibile) solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.

ENTE ORGANIZZATORE

Challenge Network è attiva da 20 anni e dal 2017 è tra le eccellenze imprenditoriali del programma di sviluppo di Borsa Italiana. Accompagna le persone nella crescita delle loro competenze professionali ed è specializzata nello sviluppo delle competenze manageriali.

Organizza percorsi formativi offrendo soluzioni su misura. La sua formazione professionale è finalizzata all’inserimento al lavoro e programmata in collegamento con opportunità di attivazione di contratti in somministrazione.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito online in Europrogettazione gli interessati possono candidarsi alle selezioni collegandosi a questa pagina e cliccando sul corso ‘Europrogettazione’. Da qui andrà compilato il form inserendo come Rif Candidatura il codice: Cand_Corso_EUROPROG_25OTT21.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri corsi di formazione attivi in questo momento, visitate la nostra pagina. E per restare sempre aggiornati, e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments