Corso gratuito per addetto Europrogettazione, online

europeo

Interessante opportunità formativa a distanza con il corso gratuito per diventare addetto all’Europrogettazione.

Il percorso può essere frequentato da candidati a missione di lavoro in somministrazione inoccupati e disoccupati.

Le iscrizioni si chiuderanno il 5 Maggio 2022. Ecco le informazioni utili e come partecipare.

CORSO GRATIS IN EUROPROGETTAZIONE ONLINE

L’Agenzia per il Lavoro Nuove Frontiere Lavoro S.p.A., in collaborazione con l’ente di formazione “Idee Insieme”, presenta il corso gratuito online per diventare addetto all’Europrogettazione.

Obiettivo della proposta didattica è permettere agli allievi di acquisire le conoscenze, le competenze e gli strumenti adeguati alla figura professionale nell’ambito del settore dell’europrogettazione. Concluso il percorso, i partecipanti sapranno infatti svolgere una serie di attività quali, ad esempio, adottare tecniche di analisi delle fonti di finanziamento, utilizzare tecniche di budgeting, adottare tecniche di definizione di accordi di rete. Gli sbocchi professionali saranno presso imprese sociali, enti di formazione e associazioni non profit, istituzioni che attivano progetti di sviluppo locale, grandi aziende.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato attraverso i contributi del Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

I discenti parteciperanno a un percorso organizzato nei seguenti moduli:

  • 1.1 I programmi europei a gestione diretta;
  • 2.2 La metodologia per la realizzazione di progetti europei relativi ai programmi europei a gestione diretta;
  • 3.3 Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • 4.4 Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito online in Europrogettazione candidati a missione di lavoro in somministrazione inoccupati o disoccupati, iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro.

I requisiti di ammissione richiesti sono i seguenti:

  • per gli stranieri: conoscenza della lingua e grammatica italiana anche non certificata;
  • disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà in modalità aula virtuale su piattaforma online. Le lezioni inizieranno il 10 Maggio 2022 e termineranno il giorno 8 Luglio 2022, impegnando i candidati il lunedì ed il mercoledì dalle ore 09.30 alle 13.30; il martedì ed il giovedì dalle 14.00 alle 18.00, per una durata complessiva di 140 ore.

SELEZIONE

Per accedere al corso sono previste delle selezioni che si svolgono nelle seguenti fasi preliminari:

  • corretto invio della documentazione richiesta;
  • analisi del curriculum inviato;
  • verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza.

Per maggiori dettagli rimandiamo al sito internet indicato a fine articolo.

ATTESTATO

Ai corsisti sarà rilasciato un attestato di frequenza se avranno partecipato ad almeno il 70% delle ore totali, comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie.

ENTI ORGANIZZATORI

Idee Insieme è un centro di formazione situato nel centro di Napoli. È accreditato alla Regione Campania, Formatemp ed Eipass. Opera in stretta collaborazione con l’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro S.p.A.

Nuove Frontiere Lavoro S.p.A. è un’agenzia per il lavoro italiana. È attiva nel settore del lavoro somministrato dal 2006 e offre vari servizi, tra cui: somministrazione di lavoro, sicurezza sul lavoro, formazione professionale, consulenza aziendale e strategica

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito online per diventare addetto all’Europrogettazione gli interessati possono candidarsi alle selezioni entro le ore 17.00 del 5 Maggio 2022, collegandosi a questa pagina del sito di Idee Insieme. Qui dovranno cliccare sul corso in oggetto per accedere alla scheda, in cui sono riportati tutti i dettagli e anche il link alla pagina di registrazione.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche gli altri corsi di formazione attivi in questo momento, visitate la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati, e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti