Corso gratuito per Addetto Europrogettazione online

europeo

Nuova opportunità di formazione grazie al corso gratuito online per ‘Addetto all’Europrogettazione’ organizzato da Adecco Formazione in partnership con la società Idee Insieme.

Il corso è rivolto a candidati disoccupati/inoccupati e prevede il rilascio di un attestato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 28 Ottobre 2020. Ecco nel dettaglio tutte le informazioni utili e come partecipare.

CORSO GRATIS EUROPROGETTAZIONE

Il corso gratuito per Addetto all’Europrogettazione è totalmente gratuito in quanto gode del fondo FormaTemp.

Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze, le competenze e gli strumenti adeguati alla figura professionale nell’ambito del settore dell’europrogettazione.

L’Europrogettista è, infatti, una figura professionale emergente, caratterizzata da una forte progressione occupazionale. Svolge la sua attività presso imprese sociali, enti di formazione e associazioni non profit, che organizzano e gestiscono attività di sviluppo sociale in ambito sia nazionale che comunitario. Può inoltre operare presso istituzioni che attivano progetti di sviluppo locale. 

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa è basata su moduli di apprendimento che intendono fornire ai partecipanti le competenze più richieste ad un europrogettista.

Nello specifico il corso affronterà i seguenti argomenti divisi in 4 moduli:

  • MODULO 1 – I programmi europei a gestione diretta;
  • MODULO 2 – La metodologia per la realizzazione di progetti europei relativi ai programmi europei a gestione diretta;
  • MODULO 3 – Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione;
  • MODULO 4 – Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

DESTINATARI

Il corso gratuito per europrogettista è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati).

Si segnala, inoltre, che i candidati devono disporre un pc con connessione stabile, webcam e microfono funzionanti, per poter partecipare alle lezioni online.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso per europrogettista avrà una durata totale di 100 ore.

Le lezioni inizieranno il giorno 02 Novembre 2020 e termineranno il 04 Dicembre 2020, per un totale di 25 giornate di formazione da 4 ore ciascuna, in modalità aula virtuale.

I partecipanti saranno impegnati dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13:30.

ATTESTATO

Ai partecipanti al corso che frequenteranno almeno per il 70% delle ore totali previste dal corso, comprese le lezioni obbligatorie, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito per europrogettista è necessario presentare la propria candidatura entro il 28 Ottobre 2020 inviando una mail a: [email protected]

Alla domanda i candidati devono allegare il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e documento identità/passaporto indicando nell’oggetto della mail la dicitura ‘Europrogettazione’.

I candidati selezionati verranno contattati via mail o telefonicamente e saranno invitati ad accedere al link per la prima giornata di formazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere tutte le informazioni utili ed avere maggiori informazioni gli interessati possono visitare il sito di Idee Insieme e consultare la pagina dedicata ai corsi di formazione.

Vuoi conoscere altri corsi di formazione attivi in questo momento? Visita la nostra pagina riservata alle opportunità formative ed iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments