Corso gratuito per diventare esperto Excel online

stage, tirocini

Interessante opportunità di formazione con il corso gratuito online in Operatore del Computer esperto in Excel e nella collaborazione in rete.

Il corso formativo è rivolto a candidati inoccupati o disoccupati.

L’avvio delle lezioni è previsto per il 17 Febbraio 2021. Vediamo tutti i dettagli e come iscriversi.

CORSO GRATIS EXCEL ONLINE

Nuove Frontiere Lavoro, in collaborazione con l’ente di formazione “Idee Insieme”, presenta il corso gratuito online in Operatore del Computer esperto in Excel e nella collaborazione in rete.

Il percorso si pone come obiettivo quello di fornire una conoscenza dettagliata sui sistemi di collaborazione online (Google editor office), la sincronizzazione dei dati online, il Cloud e i servizi online, Onedrive e Gdrive.
Successivamente ci si focalizzerà sull’utilizzo di applicativi per l’elaborazione dei testi (word) e la presentazione dei dati testuali, contabili o finanziari anche attraverso l’uso della grafica e degli effetti multimediali (power point), con lo scopo di digitalizzare gli ambienti lavorativi ed i processi aziendali. 
Non da ultimo, il percorso formativo fornirà le competenze per l’utilizzo professionale del foglio di calcolo (Excel). 

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato attraverso i contributi del fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di formazione è articolato nei seguenti moduli:

  • MODULO 1.1 INFORMATICA LIV. INTERMEDIO
  • MODULO 2.2.: COMPITI E FUNZIONI DELL’OPERATORE DEL COMPUTER ESPERTO IN EXCEL E NELLA COLLABORAZIONE ONLINE
  • MODULO 3.3.: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE
  • MODULO 4.4.: SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito online in Operatore del Computer esperto in Excel e nella collaborazione in rete candidati a missione di lavoro in somministrazione inoccupati e disoccupati iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro.

Ai partecipanti è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • per gli stranieri: conoscenza della lingua e grammatica italiana anche non certificata;
  • disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni si svolgeranno online in modalità aula virtuale. Inizieranno il 17 Febbraio 2021 e termineranno il 30 Aprile 2021, per un totale di 120 ore, impegnando i partecipanti dalle ore 09.30 alle ore 13.30 per 3 giorni alla settimana.


SELEZIONE

Si segnala che l’accesso al corso comporta degli step preliminari:

  • corretto invio della documentazione richiesta;
  • analisi del curriculum inviato;
  • verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza.

Coloro che avranno aderito saranno contattati tramite email entro le ore 18,00 del giorno 12 Febbraio 2021 per la conferma della verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza  previsto il giorno 15 Febbraio 2021 dalle ore 10.00 in gruppo.

Inoltre, entro il 16 Febbraio 2021 alle ore 18,00 i selezionati saranno contattati via mail e telefonicamente per presenziare alla prima giornata di corso.

ATTESTATO

E’ previsto il rilascio di un attestato di frequenza Forma.Temp a quanti avranno superato almeno il 70% del monte ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie.

ENTE ORGANIZZATORE

L’ente di formazione Idee Insieme è accreditato dalla Regione Campania, FormaTemp ed Eipass.
Il docenti impegnati nelle attività didattiche sono selezionati e possiedono titoli coerenti ai contenuti trattati nei corsi. Vantano inoltre una pluriennale esperienza nell’insegnamento ed esperienza diretta nel mondo del lavoro della materia insegnata.

Il Gruppo Nuove Frontiere si propone alle aziende come partner per gestire i servizi relativi alle Risorse Umane. E’ in grado di occuparsi di tutti gli adempimenti che un’azienda deve svolgere in ambito della sicurezza sul lavoro e formazione professionale dei propri dipendenti.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito online in Operatore del Computer esperto in Excel e nella collaborazione in rete gli interessati possono inviare la propria adesione entro le ore 15,00 del giorno 12 Febbraio 2021 registrandosi sul sito web di Idee Insieme. Dalla home page basterà cliccare su “I corsi di formazione” e da qui selezionare il corso di interesse. Si potrà quindi accedere ai dettagli del progetto e al link per inviare la propria adesione. Una volta caricati i documenti personali e il curriculum, si dovrà cliccare sul pulsante “Candidati”. 

Scoprite le altre opportunità formative gratuite per le quali è possibile candidarsi visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments