Corso gratuito per diventare fotografo pubblicitario, online

concorso fotografia, fotografi

L’ente di formazione Idee Insieme, ente di formazione della provincia di Napoli, organizza un corso gratuito per diventare Fotografo Pubblicitario che si terrà online.

L’opportunità formativa è aperta a disoccupati e inoccupati interessati a specializzarsi nell’ambito della fotografia pubblicitaria.

È possibile iscriversi fino al 6 settembre 2021. Ecco come partecipare.

CORSO GRATIS ONLINE PER FOTOGRAFI PUBBLICITARI

Idee Insieme propone il corso gratuito online per Fotografo Pubblicitario. L’intervento formativo è organizzato in collaborazione con l’Agenzia Nuove Frontiere Lavoro ed è finanziato tramite Fondo Forma.Temp.

Il percorso mira a formare una figura altamente specializzata nel campo della fotografia pubblicitaria. In particolare, i discenti impareranno a gestire un intero progetto fotografico, dalla fase dall’ideazione alla creazione dell’immagine, fino alla stampa. Inoltre, verranno fornite conoscenze sulle regole avanzate della fotografia professionale e sulle modalità per reperire materiali e per allestire e gestire set fotografici.

Mediante la preparazione offerta dal corso, i partecipanti potranno svolgere il lavoro di fotografi pubblicitari all’interno di grandi aziende, studi di grafica e società pubblicitarie.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso di formazione è articolato nei seguenti 4 Moduli didattici:

  • Le immagini e le arti visive, la fotografia;
  • Sviluppo dell’immagine, finalizzazione del progetto pubblicitario;
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione;
  • Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Inoltre, sono previsti test di valutazione ed esercitazioni relative al settaggio della macchina fotografica, alla scelta dell’obiettivo, all’esposizione e messa a fuoco e alla realizzazione degli scatti.

REQUISITI

Il corso per diventare fotografi in ambito pubblicità è riservato a candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia disoccupati che inoccupati, iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro.

A tutti i partecipanti è richiesta la disponibilità di pc, portatile o tablet, dotato di connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono.

I candidati stranieri, inoltre, devono possedere adeguata conoscenza della lingua italiana, anche non certificata.

SELEZIONI

Coloro che avranno aderito, saranno contattati via mail. Seguirà una verifica della disponibilità dei dispositivi necessari per la fruizione delle lezioni online, prevista per il 7 settembre 2021, in gruppo.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso gratuito per diventare Fotografo Pubblicitario si svolge online dal 9 settembre al 9 novembre 2021 e si compone di 140 ore di formazione, pari a un totale di 35 giornate formative.

Le lezioni si terranno in modalità Aula Virtuale su piattaforma online, dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), principalmente in orario 9:30 – 13:30.

ATTESTATO

Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno completato almeno il 70% delle ore di formazione previste, conseguiranno un Attestato di frequenza.

ENTE DI FORMAZIONE

Idee Insieme è un ente di formazione accreditato dalla Regione Campania. Opera in collaborazione con l’Agenzia Nuove Frontiere per il Lavoro e si occupa, principalmente, di servizi formativi per lavoratori, disoccupati, giovani e adulti. Propone numerosi interventi di formazione gratuiti e finanziati attraverso il Fondo Forma.Temp, rispetto al quale è accreditato in qualità di ente attuatore.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito di Fotografo Pubblicitario online devono accedere alla sezione ‘Corsi’ presente sul sito web di Idee Insieme. Da qui, bisogna cliccare sul titolo del percorso formativo e poi sul tasto “Candidati al corso”. Il sistema chiederà di accedere con le proprie credenziali o, se non si dispone di account, di registrarsi al sito. Dopo aver effettuato l’accesso, occorre allegare la documentazione richiesta (documento personale e curriculum) e cliccare sulla voce “Candidati” per inviare domanda di adesione al corso.

La scadenza per presentare domanda di partecipazione è fissata al 6 settembre 2021, ore 16:00.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre opportunità formative gratuite, potete consultare la nostra sezione dedicata ai corsi. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments