Corso gratuito Gestione dei servizi turistici in inglese, online

turismo, hotel, albergo
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore dei servizi turistici? Parte il corso gratuito “Gestione dei servizi turistici in inglese”, che si terrà interamente online.

Il progetto formativo è riservato ai disoccupati e rilascerà due tipologie di attestati.

È già possibile iscriversi e le lezioni avranno inizio il 3 maggio 2023. Scopriamo insieme tutte le informazioni e come candidarsi per partecipare al corso finanziato.

CORSO GRATIS GESTIONE DEI SERVIZI TURISTICI IN INGLESE

Eurointerim Servizi (EIS), ente di formazione di Padova, organizza quindi il corso “Gestione dei servizi turistici in inglese”, un progetto totalmente gratuito e da frequentare online.

Il corso di formazione, finanziato dal fondo Forma.Temp., fornirà le competenze necessarie per diventare addetto alla gestione dei servizi turistici e alla progettazione di programmi turistici personalizzati.

I frequentanti, al termine del corso, saranno in grado di accogliere turisti e consigliare loro la tipologia di servizi turistici ad hoc, in lingua italiana e inglese.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di formazione svilupperà i seguenti argomenti:

  • Elementi di organizzazione turistica (10 ore): Elementi introduttivi sul turismo nazionale, europeo e internazionale, tipologie di turisti e imprese turistiche, cambiamenti del turismo rispetto al passato, aspetti legislativi nazionali e regionali;
  • La comunicazione per l’accoglienza turistica e per rendere il turista fedele all’azienda (36 ore): La comunicazione “turistica” verbale, non-verbale, paraverbale, assertiva; la gestione dei conflitti; la comunicazione persuasiva; il problem solving e la gestione dello stress;
  • La comunicazione elettronica e la promozione turistica tramite il web (18 ore): la comunicazione via email; tecniche e strumenti per la promozione e la valorizzazione dei servizi e dei prodotti; elementi di marketing;
  • La progettazione di un programma turistico (18 ore): ideazione, progettazione e organizzazione di programmi turistici personalizzati, viaggi, soggiorni ed eventi turistici;
  • Inglese pratico per l’accoglienza del turista straniero (30 ore): terminologia specifica del settore turistico; forme di cortesia; indicazioni stradali; gestione reclami; illustrazione delle modalità di pagamento;
  • Diritti e doveri dei lavoratori temporanei (4 ore);
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro d.lgs 81/2008 e asr del 21/12/2011 (4 ore).

DESTINATARI

Il corso per addetto ai servizi turistici è rivolto a tutte le persone attualmente disoccupate, senza altre limitazioni.

MODALITÁ DI SVOLGIMENTO

Il corso per lavorare nei servizi turistici, della durata di 120 ore, si svolgerà a distanza con piattaforma gratuita online.

L’inizio delle lezioni è previsto dal 3 maggio 2023 fino al 30 maggio 2023, dal lunedì al venerdì, secondo l’orario: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 16.00.

ATTESTATI

Agli allievi partecipanti verranno rilasciati i seguenti attestati:

  • “Attestato di formazione per Addetto alla gestione dei servizi turistici”;
  • “Attestato di formazione su sicurezza generale D.Lgs 81/2008 – ASR del 21/12/2011”.

Gli attestati saranno rilasciati a seguito delle seguenti condizioni:

  • partecipazione a più del 70% delle ore del corso;
  • partecipazione ai moduli “Diritti e doveri dei lavoratori temporanei” e “Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro”.
adv

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi al corso gratuito online “Gestione dei servizi turistici in inglese”, è necessario compilare il form presente nella pagina descrittiva del progetto di formazione, raggiungibile da questa pagina.

Gli interessati riceveranno via email i moduli per iscriversi con i propri dati e il consenso all’utilizzo secondo le norme privacy. Dopo aver inviato i moduli compilati e firmati, gli aspiranti allievi saranno contattati per ricevere i dettagli relativi alla partecipazione.

Per richiedere ulteriori informazioni è possibile scrivere a questo indirizzo: infocorsi@eurointerimservizi.it.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutti gli altri corsi di formazione gratuiti, in fase di attivazione, saranno riportati in questa pagina. Restate sempre aggiornati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *