Corso gratuito online in Interior design, rivolto a disoccupati

interior, designer

Interessante opportunità di formazione nell’ambito dell’arredamento e della grafica grazie al corso gratuito in “Interior design con AutoCAD, Revit e 3DS Max”, che si svolgerà interamente online.

Il corso è riservato a disoccupati e inoccupati.

Le iscrizioni sono aperte e le lezioni inizieranno il 13 giugno 2022. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

CORSO GRATIS IN INTERIOR DESIGN

Talentform, ente di formazione con varie sedi in Italia, organizza quindi il corso “Interior design con Autocad, Revit e 3DS Max”, un’opportunità formativa a distanza, in modalità aula virtuale, e totalmente gratuita in quanto finanziata dal Fondo Forma.Temp.

Obiettivo del corso è la formazione dell’Interior designer, ossia un professionista in grado di progettare spazi di abitazioni private, esercizi commerciali, luoghi di lavoro e aree espositive, sia a livello tecnico sia artistico. Il corso introdurrà al Disegno 2D con AutoCAD, passando poi alla modellazione e organizzazione BIM con Revit e alla renderizzazione con 3DS Max e V-ray, per finire con la post produzione con Photoshop.

OFFERTA FORMATIVA

Nel dettaglio, verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Comprensione del Disegno Tecnico;
  • Disegno con AutoCAD;
  • Utilizzo professionale di Revit;
  • Renderizzazione con 3ds Max e V-ray;
  • Post Produzione con Photoshop;
  • Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro;
  • Diritti e Doveri dei Lavoratori.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso online gratuito per interior designer è rivolto a candidati disoccupati e/o inoccupati, iscritti all’Agenzia per il Lavoro.

Per partecipare al percorso formativo, è inoltre importante possedere un computer (PC o Mac) dotato o un tablet dotati di webcam e il collegamento a internet veloce. Segnaliamo che non è consentito partecipare al corso da smartphone.

ATTESTATO

Il percorso formativo rilascerà l’attestato di frequenza agli allievi che avranno superato almeno il 70% del monte ore, inclusi i moduli “Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro” e “Diritti e Doveri dei Lavoratori”.

SELEZIONE E SVOLGIMENTO

La partecipazione al corso gratuito di interior design è rivolta a 19 partecipanti.

Il progetto partirà in data 13 giugno 2022 mentre il termine è previsto per il 25 luglio 2022. La durata del corso è di 248 ore totali. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente di formazione presente in tutta Italia e leader nella formazione professionale e manageriale. L’Istituto si occupa di creare percorsi formativi per le persone e per le aziende, fornendo supporto alle prime per la scelta del corso più idoneo alle proprie esigenze, e un approccio consulenziale alle secondo gestendo il fondo interprofessionale più adatto.

COME PARTECIPARE

Per candidarsi al corso gratuito di interior design è necessario collegarsi al sito dell’ente, alla pagina dei corsi dedicati alla grafica, selezionare il corso in oggetto e cliccare su “Candidati”. È inoltre indispensabile inviare il proprio curriculum vitae con autorizzazione trattamento dati personali.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE

Continuate a seguirci e, per scoprire anche altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia, potete consultare questa pagina. Restate sempre informati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti