In Puglia si selezionano i partecipanti al corso gratuito per la lavorazione / confezionamento di prodotti lattiero – caseari.
L’Academy prevede la formazione e l’inserimento in Delizia S.p.A., azienda di specialità casearie pugliesi.
Le candidature all’opportunità di formazione e lavoro possono essere inviate fino al 31 agosto 2024.
Vediamo ulteriori dettagli e come partecipare al corso di formazione.
CORSO GRATIS LAVORAZIONE PRODOTTI LATTIERO CASEARI
IFOA presenta l’Academy del Distretto lattiero caseario pugliese per diventare “Operatore / Operatrice per la lavorazione / confezionamento di prodotti lattiero – caseari”.
L’ente formativo gestisce, per conto dell’azienda Delizia S.p.A., la selezione degli allievi che potranno essere inseriti da subito in azienda mediante un contratto di Apprendistato di 1° livello di un anno, che prevede:
- n. 300 ore di formazione in aula;
- n. 500 ore di formazione on the job.
OFFERTA DIDATTICA
I partecipanti all’Academy del Distretto lattiero caseario pugliese impareranno la tradizione dei prodotti lattiero caseari, la gestione di materie prime e coadiuvanti, il confezionamento dei prodotti caseari, la tecnologia dei formaggi a pasta filata, la sanificazione di attrezzature ed ambienti, lo smaltimento dei residui, delle acque di lavaggio e riutilizzo del siero.
I contenuti saranno così organizzati:
- organizzazione aziendale – 28 ore;
- inglese – 36 ore;
- informatica – 40 ore;
- sicurezza sui luoghi di lavoro – 37 ore;
- progettare e realizzare menù e prodotti che prevedano l’utilizzo e la valorizzazione delle tipicità enogastronomiche del territorio, selezionando i fornitori e adottando tecniche di preparazione, cottura e servizio che ne esaltino le caratteristiche e proprietà e lavorazione / confezionamento di prodotti lattiero caseari – 659 ore.
DESTINATARI
L’Academy è finalizzata a inserire 15 giovani nella sede di Noci, in provincia di Bari.
I requisiti necessari per candidarsi all’opportunità sono:
- diploma di istruzione secondaria superiore;
- età compresa fra 18 e 24 anni;
- residenza o domicilio in Puglia;
- forte motivazione per il settore professionale;
- buone capacità relazionali;
- stato di disoccupazione, inoccupazione o in cerca di una nuova carriera.
SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO, ATTESTATI FINALI
L’Academy si svolgerà in presenza con inizio previsto per il giorno 2 settembre 2024 e una durata complessiva di 800 ore così articolate:
- n. 300 ore di formazione in aula;
- n. 500 ore di formazione on the job.
Al termine del percorso verranno rilasciati:
- attestato di frequenza IFOA
- certificato di specializzazione tecnica superiore in: Tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica.
ENTE DI FORMAZIONE
IFOA è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. Ha sede legale a Reggio Emilia e dispone di centri di formazione situati in varie regioni d’Italia. Organizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, offre corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.
COME CANDIDARSI
Gli interessati al corso gratuito con assunzione nella lavorazione / confezionamento di prodotti lattiero – caseari possono candidarsi online.
Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 31 agosto 2024.
In questa pagina dovranno scrivere, nel campo Titolo corso: “Academy” e, una volta selezionata la proposta in oggetto, dovranno cliccare sul link “Iscriviti”.
Saranno infine tenuti a registrarsi sul sito oppure a effettuare il login, se già in possesso di credenziali di accesso.
ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci e scoprite altre opportunità di formazione consultando i più interessanti
corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia.
Per restare sempre informati, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter, così da ricevere tutti gli aggiornamenti, e seguiteci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".